Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Fiumara d'Arte e Parco dei Nebrodi insieme!

Siglato un protocollo d'intesa per far nascere i "Parchi della Bellezza"

25 ottobre 2021
Fiumara d'Arte e Parco dei Nebrodi insieme!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Fiumara d'arte e il suo percorso si arricchiscono di un nuovo tassello. Con il presupposto di tutelare la bellezza, dare nuova linfa vitale alle iniziative legate all'arte, all'ambiente e alla sana educazione per le generazioni future, è stato infatti siglato un protocollo d'intesa con l'Ente Parco dei Nebrodi.

Dopo quarant'anni dalla sua Fondazione, il parco d'arte contemporanea a cielo aperto più esteso d'Europa e l'area naturalistica più grande della Sicilia si arricchiscono insieme di un valore aggiunto che pone le basi per una crescita comune.

Da sinistra: Domenico Barbuzza (presidente dell'Ente Parco dei Nebrodi) e Antonio Presti (ideatore della Fiumara d'Arte)

Da sinistra: Domenico Barbuzza (presidente dell'Ente Parco dei Nebrodi) e Antonio Presti (ideatore della Fiumara d'Arte)

Il Parco dei Nebrodi potrà infatti pregiarsi dell'avere al suo interno un patrimonio artistico riconosciuto in tutto il mondo e la Fiumara d'arte avrà invece una spalla istituzionale di rilievo per la prosecuzione del messaggio artistico da portare alle generazioni future.

Il documento, siglato dal presidente del Parco Domenico Barbuzza e dall'ideatore della Fiumara d'Arte Antonio Presti, è volto ad una più stretta collaborazione tra i due enti, finalizzata alla creazione di nuove iniziative artistiche, culturali e naturalistiche e alla valorizzazione del patrimonio già esistente in quello che è il parco naturalistico più grande della Sicilia.

Il Parco dei Nebrodi (Lago Biviere)

Parco dei Nebrodi e Fiumara d'arte sono già al lavoro per l'individuazione di nuovi itinerari che possano mettere insieme amore per la natura e bellezza artistica. Il tutto per offrire al territorio nuove possibilità di sviluppo turistico e insieme proseguire quel percorso di educazione alla bellezza e quindi di rispetto per il territorio che sono alla base del messaggio lanciato dal mecenate Antonio Presti.

- Il Parco dei Nebrodi (Guidasicilia)

Un viaggio nell'anima, un viaggio nella Fiumara d'Arte (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE