Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

FlixBus continua a investire sulla Sicilia

Inaugurate nuove rotte per la Puglia e nuove fermate sul territorio regionale. 5 nuove città siciliane entrano a far parte della rete FlixBus

24 ottobre 2019
FlixBus continua a investire sulla Sicilia

A circa un anno dal suo arrivo sull'Isola, avvenuto nel novembre 2018, FlixBus potenzia l'offerta in Sicilia: a fronte del successo riscosso in questi primi mesi di attività, il leader europeo dei viaggi in autobus estende la sua rete a cinque nuove città del territorio e istituisce nuove tratte per la Puglia, potenziando in questo modo il corridoio delle rotte verso il resto del Mezzogiorno.

FlixBus

Da martedì 19 novembre, FlixBus consoliderà il servizio in Sicilia inaugurando i primi collegamenti da cinque nuove località dell'Agrigentino: Menfi, Ribera, Montallegro, Siculiana e Porto Empedocle saranno collegate direttamente con Roma grazie a una nuovissima linea notturna, che consentirà di raggiungere la Capitale riposando a bordo autobus, risparmiando in questo modo tempo prezioso.

FlixBus

Questa espansione risponde a un'esigenza di mobilità sempre più sentita, ed è in linea con la volontà di FlixBus di costruire una rete capillare che colleghi anche i piccoli centri italiani, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale e alla creazione di nuova mobilità fra le aree meno connesse.

FlixBus

Un obiettivo che l'operatore, ad oggi, ha perseguito con successo in Sicilia, dove, oltre ai nove capoluoghi di provincia, ha connesso in modo sempre più capillare anche destinazioni di fortissimo richiamo turistico, come Modica, Acireale e Caltagirone, e centri dell'entroterra come Lentini.

FlixBus

Sempre dal 5 novembre, saranno operative nuove tratte per la Puglia in partenza da Palermo, Catania, Messina, Trapani, Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Da Catania, Messina, Agrigento, Caltanissetta ed Enna si potrà arrivare a Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta e Cerignola; da Palermo, Catania, Messina, Trapani ed Enna si potrà inoltre viaggiare verso Mesagne, Francavilla Fontana e Grottaglie.

FlixBus

Le nuove mete si affiancano a quelle già raggiungibili in Puglia, tra cui Bari, Taranto e Lecce e, più in generale, al Sud Italia, tra cui Reggio Calabria, Lamezia Terme, Cosenza, Napoli e Salerno. Anche il costante consolidamento delle connessioni fra le varie regioni del Sud risponde alla volontà di favorire un più facile spostamento dei passeggeri fra quelle aree del Paese che patiscono un gap infrastrutturale.

FlixBus

Tra gli altri collegamenti disponibili dalla Sicilia, vi sono poi quelli con le grandi città del nord e centro Italia, utili soprattutto ai numerosi fuorisede siciliani costantemente alla ricerca di soluzioni di trasporto efficaci ed economiche per spostarsi fra la città di domicilio e quella di origine. Sono oltre 50 le destinazioni collegate da FlixBus con l'Isola, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze.

FlixBus

E con un solo cambio, dalla Sicilia è possibile arrivare anche all'estero spostandosi all'interno della rete FlixBus, che con oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi europei rappresenta attualmente il network intercity più esteso al mondo.

FlixBus

Tutti i collegamenti sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, via app e nelle agenzie viaggi affiliate sul territorio. A bordo, Wi-Fi gratuito, prese elettriche, sedili reclinabili e toilette.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 ottobre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia