Foody sbarca anche in Sicilia

Con la piattaforma dedicata al turismo enogastronomico, i turisti possono mangiare come e con i local

14 giugno 2017
Foody sbarca anche in Sicilia

Sbarca anche in Sicilia "Foody", la piattaforma di turismo enogastronomico che consente a chiunque di proporre ai cosiddetti food travellers esperienze mangerecce a contatto con i local. La Sicilia infatti è stata inserita tra le dieci regioni selezionate in termini di attrattività turistica e cultura enogastronomica.
"L’idea - spiega Elena Bisio, co-founder di Foody insieme a Michele Arleo, Simone Campinoti e Rishabh Jain su lasicilia.it - era creare una piattaforma in cui le persone del posto potessero offrire esperienze enogastronomiche ai viaggiatori. Non proponiamo guide turistiche, proponiamo relazioni con le persone".
In pratica, Foody è la versione enogastronomica di Airbnb: infatti invece di offrire un posto dove dormire, il portale offre ai viaggiatori attività enogastronomiche.

"Foody", la piattaforma di turismo enogastronomico sbarca in Sicilia

A Palermo, ad esempio, si può scegliere di fare un street food tour tra panelle e sfincioni, a Modica scoprire i segreti della lavorazione del cioccolato, o salire sull’Etna per partecipare ad una vendemmia.
Chi vuole proporre la propria esperienza food, deve registrarsi su www.foodyexperience.com, creare un profilo personale e presentare, anche con foto, la propria attività enogastronomica, specificando la propria disponibilità e il prezzo. L’idea viene esaminata e, se interessante, entra a far parte della lista delle attività. A quel punto il viaggiatore a caccia di "esperienze", prenota l’attività e paga on line all’host.
Per stare su Foody non si paga, ma c’è un costo del servizio del 22% che viene applicato per il 10% al viaggiatore che prenota e per il restante 12% all’host secondo il modello utilizzato da altre piattaforme come, per esempio, proprio Airbnb. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 giugno 2017

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia