Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Frumento è prima tra le pizzerie siciliane e 39ma su scala nazionale

La pizzeria Frumento di Acireale premiata con il 50 Top Pizza 2019 Awards

26 luglio 2019
Frumento è prima tra le pizzerie siciliane e 39ma su scala nazionale

A soli sei mesi di distanza dall'ultimo riconoscimento - Premio Best in Sicily 2019 come miglior pizzeria - Frumento di Acireale torna a far parlare di sé tra la critica di settore che ancora una volta riconosce ai siciliani Emanuele Serpa e Federica Lazzaro ottime capacità imprenditoriali, nonostante la loro giovane età.

50TopPizza

Ad assegnare questo nuovo riconoscimento è 50TopPizza che ha inserito Frumento al 39°posto su scala nazionale e al 1° tra le siciliane.
50TopPizza è una guida online aggiornata ogni anno delle migliori pizzerie italiane e del mondo ideata da LSDM e Luciano Pignataro Wine&FoodBlog che premia idee imprenditoriali originali e basate sull'uso e valorizzazione di prodotti locali e stagionali fra cui quelli a marchio europeo (Dop, Igp, Stg) e i PAT ministeriali.

Una delle molteplici pizze della Pizzeria Frumento di Acireale

Gli ispettori della guida visitano le pizzerie in anonimato, facendo la fila come tutti i clienti così da verificare la qualità del servizio in condizioni normali. Tra gli elementi, oggetto di valutazione troviamo: la bontà, digeribilità e proposta di abbinamenti presenti nel menù; le carte dei vini e delle birre e della drink-list suggeriti in abbinamento alla pizza; la qualificazione del personale (capacità di spiegare la pizza, illustrare la carta dei vini e della birra, gentilezza, ecc) e il design e pulizia della sala e dei bagni.

Una delle molteplici pizze della Pizzeria Frumento di Acireale

È proprio nella città della pizza - Napoli - che lo scorso 23 luglio i due imprenditori hanno ritirato il premio durante una cerimonia tenutasi presso il Teatro Mercandante e trasmessa in diretta streaming.

Una delle molteplici pizze della Pizzeria Frumento di Acireale

«Frumento - come si legge nella motivazione di assegnazione del premio - è un locale giovane che piace per la freschezza della proposta che mette insieme il buon bere miscelato, l'ampia selezione di vini, bollicine, birre e le pizze pensate come basi per accogliere ingredienti di qualità provenienti da ogni dove. Dal cavolo trunzu di Aci alla vastedda del Belice, dai salumi di suino nero dei Nebrodi al gambero rosso di Mazara, dalla porchetta di Ariccia al jamon iberico. Il menù cambia spesso per valorizzare la stagionalità degli ingredienti freschi. Può capitare di trovare il tartufo e gustarlo a scaglie su una pizza pensata per l'occasione. Oltre alla pizza sottile e rustica con grano Russello e alla napoletana con farina bianca si possono scegliere gli impasti con grano antico khorasan o con farina Enkir, coi suoi semi selvatici. Gentile il personale di sala. Buona la posizione del locale, affacciato sulla piazza Mazzini, con vista sulla Basilica di San Sebastiano».

Una delle molteplici pizze della Pizzeria Frumento di Acireale

Emanuele Serpa e Federica Lazzaro continuano a raccogliere consensi. Non è un caso, infatti, che, Frumento, sia segnalata all'interno della "Guida ai Ristoranti e Pizzerie di Sicilia" del 2018 e del 2019 edita da Il giornale di Sicilia; della guida online "50 top pizza" a cura di Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere per il secondo anno consecutivo; della "Guida ai sapori e ai piaceri della Sicilia 2019" di Repubblica; de "I Ristoranti d'Italia 2018" dell'Espresso.

frumentoacireale.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 luglio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia