Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Fuoco, Acqua, Terra e Aria al "FATA Festival: i 4 elementi in festa!". A Palermo, a Villa Giulia, un sabato "altro"

23 giugno 2010

Sabato 26 Giugno dalle 16.30 a mezzanotte a Villa Giulia, il Movimento 5 Stelle di Palermo lancia una iniziativa per sensibilizzare i cittadini palermitani alle tematiche ambientali, con musica, giochi, danze e gli interventi di Jacopo Fo, Gianni Lannes e Maurizio Pallante.

Diceva Albert Einstein:
"I problemi non possono essere risolti con gli stessi schemi mentali che li hanno generati”. Sulla scia di questa filosofia, il Movimento 5 Stelle di Palermo propone delle soluzioni pratiche, semplici ed economiche che permettano alla città, grazie all’impegno attivo dei propri cittadini, di uscire da uno stato di emergenza che la tiene in balia di evidenti mancanze amministrative.
L’intento è quello di sensibilizzare la popolazione al tema ambientale, focalizzando l’attenzione sulle soluzioni, più che sui problemi, attraverso tematiche che prospettino uno sviluppo sostenibile e a misura d’uomo, come la raccolta differenziata, l’uso delle energie alternative e il rispetto dell'ambiente.

Villa Giulia ospiterà cinque gazebo, ciascuno dei quali rappresenterà i quattro elementi della natura più un quinto elemento:
Fuoco: elemento di energia pulita e rinnovabile, sostenuto da Greenpeace;
Acqua: raccolta firme per il referendum sostenuto dal forum "Acqua Bene Comune" per dire no alla privatizzazione e sancire il diritto umano all’acqua;
Terra: l’elemento che ci sostenta, sostenuto da LAV, WWF e "No trivellazioni";
Aria: elemento invisibile, ma vitale per la nostra sopravvivenza, sostenuto da "Rete Rifiuti Zero";
Uomo (il quinto elemento): capace di tutto, ma anche di creare qualcosa di nuovo, sostenuto da Movimento 5 Stelle, Libera Pluriversità Palermitana per un sapere condiviso, "Arcipelago SCEC", Movimento per la Decrescita Felice.

Dal palco interverranno vari ospiti, dal vivo e in collegamento streaming, tra i quali il celebre scrittore, attore, fumettista e regista Jacopo Fo, e sarà allestito inoltre un angolo ricreativo dedicato ai bambini.

- Il programma della giornata

Info e contatti:
Movimento Cinque Stelle Palermo - Meetup Palermo 3
segreteria.5stelle.pa@gmail.com
Claudia La Rocca - 3207276444
Giorgio Ciaccio - 3289256173

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 giugno 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia