Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gheddafi gioca a scacchi col campione amico degli alieni

Il Colonnello è ricomparso nella Tv di stato libica intento a giocare a scacchi con il presidente della Fide

13 giugno 2011

La tv di Stato libica ha trasmesso nella notte alcune immagini che mostrano il colonnello Muammar Gheddafi mentre gioca a scacchi con il presidente della Federazione internazionale di scacchi (Fide), il russo Kirsan Ilyumzhinov. Nelle immagini si vede anche il figlio maggiore di Gheddafi, Muhammad, che dirige la Federazione olimpica libica.
Secondo quanto riporta il giornale arabo Al-Quds al-Arabi, Ilyumzhinov ha confermato di aver giocato a scacchi con il colonnello libico, affermando che "Gheddafi non ha alcuna intenzione di lasciare il potere". Ha inoltre aggiunto che "l'incontro non si è svolto in un bunker, ma in uno degli edifici amministrativi della capitale". "La partita è durata circa due ore. Gheddafi ha detto che non ha alcuna intenzione di lasciare la Libia perché è la sua patria e la terra dove sono cresciuti e morti i suoi figli e i suoi nipoti", ha confidato lo scacchista all'agenzia di stampa Interfax, precisando di aver visto una "Tripoli distrutta" dagli attacchi Nato. Il russo ha voluto anche esprimere le sue condoglianze a Gheddafi per la presunta "morte del figlio e dei suoi nipoti" nel corso di uno dei raid dell'alleanza contro la residenza-bunker del rais.
Ilyumzhinov è un personaggio eccentrico: sostiene da oltre dieci anni di avere incontrato extraterrestri  con i quali ha comunicato per telepatia prima di fare un giro con loro a bordo di una navicella spaziale. [Adnkronos/Aki]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 giugno 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia