Già al lavoro il Comitato Tecnico Scientifico Parco dei Nebrodi

Elaborerà una serie di proposte progettuali al rilancio della fruizione dell'area protetta

04 maggio 2018
Già al lavoro il Comitato Tecnico Scientifico Parco dei Nebrodi

Già al lavoro il Comitato Tecnico Scientifico nominato dal Commissario del Parco dei Nebrodi, Luca Ferlito, nell'ambito della convenzione sottoscritta con il Comitato Parchi Nazionali per elaborare una serie di proposte progettuali al rilancio della fruizione dell'area protetta.
Fanno parte del Comitato cinque componenti, individuati tra esperti in gestione delle aree protette, escursionismo e comunicazione. Si tratta di Franco Tassi, Massimo Geraci, Piero Schneider Graziosi, Carmelo Nicoloso e Sara La Rosa che avranno il compito di proporre attività e progetti per valorizzare le eccellenze dei Nebrodi.


Comitato tecnico scientifico Parco dei Nebrodi - da sinistra: Franco Tassi, Massimo Geraci, Sara La Rosa, Piero Schneider e Carmelo Nicoloso

Individuato come coordinatore del Comitato il prof. Franco Tassi, storico ambientalista italiano, già direttore del Parco d'Abruzzo, per calendarizzare le prime iniziative.
Sarà la Settimana Europea dei Parchi l'evento che aprirà le attività del Comitato neo costituito, con una prima attività da svolgere nel territorio dei Nebrodi giorno 24 maggio, in concomitanza con la simbolica data in cui venne istituito il primo Parco in Europa. Seguiranno inoltre le attività all'estero per ampliare le collaborazioni internazionali dell'Ente.
"L'obiettivo - dichiara Luca Ferlito - è quello di coinvolgere quanto più possibile la popolazione locale, che di fatto rappresenta il primo vero "testimonial" del territorio e che deve essere integrata quanto più nelle azioni di sviluppo del Parco, per avere effetti a livello sociale ed economico duraturi nel tempo".

- www.parcodeinebrodi.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 maggio 2018

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia