Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Giardini della Zisa. Firmata convenzione tra Comune e Assessorato Regionali ai Beni Culturali

12 agosto 2005

È  stata firmata, ieri mattina, dall'assessore Mario Milone, in rappresentanza del sindaco Cammarata, e dall'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, la convenzione con cui il Comune di Palermo mette a disposizione dell'Amministrazione regionale i dammusi esistenti all'interno del giardino della Zisa. L'accordo nasce dall'esigenza di garantire ai cittadini servizi adeguati e per consentire un'agevole e funzionale visita del parco. In particolare, l'assessorato regionale ai Beni Culturali fornirà il proprio personale per continuare a garantire la custodia e la vigilanza del complesso monumentale e continuerà a gestire il servizio di biglietteria assicurando l'accesso unificato al parco e al complesso della Zisa. Il Comune affida all'Amministrazione regionale i dammusi del giardino e sarà la Sovrintendenza ai Beni culturali di Palermo ad occuparsi della pulizia e della manutenzione ordinaria dei locali.
Accordo raggiunto tra le due amministrazioni anche per quanto riguarda il prezzo del biglietto d'ingresso che costerà 4 euro e 50 centesimi. Infine, rispetto alla convenzione firmata lo scorso luglio, è stato integrato anche lo stanziamento necessario alla retribuzione del lavoro straordinario degli addetti alla custodia e alla vigilanza che dipendono direttamente dall'assessorato regionale dei Beni culturali. 
Il giardino della Zisa sarà aperto al pubblico, da giugno a settembre, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 8 alle 13.30 e dalle 16 alle 24. Negli altri giorni l'ingresso al pubblico sarà consentito dalle 8 alle 13.30  e dalle 16 alle 22. L'orario invernale, invece, prevede l'apertura al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 21 con orario continuato.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia