Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gli albergatori di Agrigento chiudono volontariamente

Le strutture ricettive di agrigentine, seppur non tenute a farlo da decreto, hanno deciso di chiudere i battenti

13 marzo 2020
Gli albergatori di Agrigento chiudono volontariamente

Alberghi e Hotel non sono nella lista delle attività obbligati alla chiusura dell'ultimo decreto governativo dell'11 marzo, nonostante ciò, gli albergatori agrigentini, spinti dal grande senso di responsabilità e nel rispetto della sicurezza per la salute pubblica, hanno deciso di chiudere le attività.

È quanto si legge in una nota congiunta a firma di Confcommercio, Confesercenti, CNA e Consorzio turistico.
"La decisione - si legge nella nota - seppur intrisa di disagio e sofferenza, è frutto della consapevolezza che ciascuno di noi, in questo particolare momento di emergenza per il territorio, è chiamato a dare il proprio contributo per provare a contrastare e contenere la diffusione del coronavirus. L'ultimo decreto accompagnato dall'appello del presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte di restare a casa, impone alle nostre coscienze di cittadini prima e di imprenditori dopo, di assumere comportamenti adeguati al difficile momento. Per mettere in sicurezza l'economia occorre prima mettere in sicurezza la salute".

È comunque giusto ricordare che l’emergenza coronavirus ha messo a durissima prova il settore alberghiero ben prima di qualsiasi decreto, risultando, assieme a quello del turismo, il più colpito. La stagione turistica primaverile e in parte anche quella estiva (LEGGI) sono compromesse, e tenere aperte le strutture, sostanzialmente vuote, significherebbe far fronte ad una spesa insostenibile.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 marzo 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia