Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Gli ambiti hotel siciliani

Uappala Hotels e TMC - Trade &Travel Management Consulting puntano sull'Isola

06 aprile 2016

Ci sono anche due strutture siciliane tra le sei nuove acquisizioni del gruppo alberghiero italiano Uappala Hotels. Nato nel 1995 da alcuni giovani imprenditori livornesi, il gruppo Uappala Hotels è oggi noto nel settore del turismo ricettivo come un'azienda ben strutturata che, nel giro di pochi anni, è arrivata a gestire tredici tra strutture alberghiere e resort di mare e montagna in località turistiche italiane di pregio, per un totale di 4.000 posti letto.

In Sicilia le due nuove strutture si trovano entrambe sulla costa nord occidentale, in provincia di Trapani: il Uappala Hotel Baia dei Mulini, 4 stelle a Erice Mare, ideale per famiglie, e il Uappala Hotel Tonnara di Bonagia, 4 stelle a Valderice, boutique hotel affacciato sul mare e immerso nel verde di un parco secolare, una residenza turistica di grande fascino ricavata da un’antica tonnara siciliana del XV secolo.

Le nuove acquisizioni sono già inserite nel catalogo Uappala Hotels 2016. A conferma della fase di sviluppo intrapresa da Uappala Hotels è, anche, la recente scelta di entrare a far parte della compagine societaria di InViaggi, uno dei primi dieci tour operator italiani. Tra le sinergie della nuova collaborazione la possibilità di allargare il proprio bacino di vendita e, parallelamente, di mettere a disposizione del tour operator il consolidato know how nel campo della ricettività e della gestione di villaggi turistici e hotel. [www.uappala.net]

La TMC - Trade &Travel Management Consulting di Milano, invece, allarga le proprie gestioni alberghiere in Sicilia con l’acquisizione di una ulteriore e prestigiosa struttura alberghiera 4 stelle siciliana. Il Torre Artale Hotel Residence di Trabia, infatti, si aggiunge allo storico villaggio di Calampiso, oggi denominato "San Vito Lo Capo Sea Country Resort" (LEGGI).
"Adesso TMC punta su Travelexpo 2016, in programma dall’8 al 10 aprile alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, per presentare la propria offerta alberghiera agli operatori siciliani - spiega il responsabile delle Politiche Commerciali, Alfio La Ferla - saranno loro, infatti, l’ossatura portante delle nostre attività commerciali, insieme agli operatori stranieri, soprattutto del Nord Europa e dell’Est Europa, e della Federazione Russa".

"Calampiso e Torre Artale - sottolinea l’amministratore unico, Aldo Sorrentino - fanno parte di un unico progetto imprenditoriale per creare un polo alberghiero che TMC mette a disposizione degli operatori turistici siciliani, nazionali e internazionali, e che stiamo già provvedendo a incentivare tramite un circuito commerciale composto da promoter, tour commerciali, e decine di eventi fieristici, borsistici e workshop. Non escludiamo che in futuro - aggiunge Sorrentino - TMC allarghi le proprie gestioni alberghiere anche alla Sicilia Orientale". "Intanto - conclude La Ferla - invitiamo gli operatori siciliani a venirci a trovare al Travelexpo. Quest’anno, oltretutto, gli hotel di TMC parteciperanno anche all’operazione "Agenzia a Porte Aperte" e a TravelFair3D, novità della diciottesima edizione dell’ormai storica borsa del turismo made in Sicily". [www.torreartale.eu]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 aprile 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia