Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gli inglesi stravedono per Castelbuono!

Per i turisti inglesi il borgo medievale madonita è una meta da non perdere per la vacanza estiva ideale

11 settembre 2017
Gli inglesi stravedono per Castelbuono!

È il borgo madonita di Castelbuono l’unica città presente nella top 10 delle "Sensational Summer Cities" stilata dal sito turistico Goeuro.co.uk. Si tratta di cittadine europee dotate di grande appeal dove poter trascorrere la vacanza estiva ideale. e non è un caso che Castelbuono, che si colloca in quinta posizione in questa speciale classifica, possa vantare festival che ormai riscuotono un certo successo come Ypsigrock o il Castelbuono Jazz Festival e ancora il Castelbuono Classica.
Palcoscenico e punto di forza di tutti questi eventi è la meravigliosa piazza Castello, l’ampia corte ai piedi del maniero medioevale che fu dei Ventimiglia. Il monumento è sede del Museo Civico, luogo dell’arte e della memoria ma anche centro vivo di sperimentazione culturale.Lo spazio espositivo offre interessanti sezioni di urbanistica, archeologia, arte sacra e arte contemporanea e sarà sede di alcuni eventi organizzati nell’ambito di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018".
Da non dimenticare che il paese è situato alle porte del Parco delle Madonie e la sua vicinanza alle Gole di Tiberio, un particolare canyon formato dal fiume Pollina dove nuotare e praticare attività sportive.

- Castelbuono, il Medioevo in Sicilia (Guidasicilia.it)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia