Gli itinerari del gusto, per viaggiare sulle strade dei sapori tipici della Sicilia

Un iniziativa della Camera di Commercio per la diffusione di ricette e sapori

17 luglio 2003
La Camera di commercio ha lanciato l'iniziativa "A.A.A. Sapori e gusti di Sicilia, valorizzazione del patrimonio arti-agro-alimentare". Si tratta di un progetto promosso da Unioncamere Sicilia per favorire la diffusione delle produzioni tipiche e le imprese produttrici; far conoscere i sapori, le ricette, la storia, i luoghi e favorirne la commercializzazione; aumentare la visibilità delle risorse del territorio sulla rete globale per accrescerne il valore a livello competitivo. 

"L'obiettivo di Unioncamere – si legge in un comunicato – è favorire la valorizzazione degli elementi di eccellenza legati al concetto di gusto (prodotti agro-alimentari tipici e di qualità, artigianato, ricettività, eventi, etc.) e la maggiore integrazione ed interazione tra i diversi comparti economici legati al concetto di gusto (trasversalmente la storia, l'ambiente, le tradizioni, etc.) per promuovere l'immagine positiva della Sicilia. L'utilizzo della rete ha uno scopo di pura promozione dell'economia locale senza voler sostituire il ruolo e le azioni specifiche dei soggetti che operano sul territorio".

Il referente operativo del progetto è Patrizia Mauro, dell'ufficio Artigianato CCIAA Catania.
Maggiori informazioni si potranno ottenere al numero telefonico 095/7361215(230-229 finali)
Questi riferimenti sono utili anche per segnalare prodotti, produttori, e quanto possa essere utile alla creazione degli itinerari del gusto.

Fonte: Gazzetta del Sud

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 luglio 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia