Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gli studenti dell'Istituto G.B. Vaccarini di Catania al contest Samsung "BESPOKE - BeCreative"

Gli studenti dovranno creare una grafica personalizzata per i nuovi frigoriferi BESPOKE

25 maggio 2021
Gli studenti dell'Istituto G.B. Vaccarini di Catania al contest Samsung ''BESPOKE - BeCreative''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Samsung Electronics Italia lancia il progetto "BESPOKE - BeCreative", con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti di 10 licei artistici e istituti secondari di secondo grado di grafica di tutta Italia in un'iniziativa digitale che combina innovazione, comunicazione, creatività e italianità.

Da Catania, dichiarata insieme al suo vulcano, l'Etna, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, saranno protagonisti gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore G.B. Vaccarini. L'istituto selezionato condivide con Samsung valori fondamentali, come l'importanza di investire sull'innovazione e sulla creatività, per formare le nuove generazioni di designer e professionisti del settore, facilitando così il loro ingresso nel mercato del lavoro.

L'iniziativa è stata sviluppata in occasione del lancio del nuovo frigorifero BESPOKE, prodotto dal design unico realizzato con finiture esclusive, come il vetro satinato, in cui i vari modelli possono essere affiancati per creare combinazioni e soluzioni perfette per ogni ambiente. Proprio il suo design unico e personalizzabile dovrà stimolare la creatività e la partecipazione attiva degli studenti, mettendo alla prova, su un progetto concreto, le loro competenze in termini di arte, grafica e rappresentazione per immagini. 

Le grafiche sviluppate dagli studenti per decorare i pannelli dei nuovi frigoriferi Samsung saranno giudicate da una giuria tecnica, dagli utenti della Rete e da una giuria artistica che eleggerà il vincitore, che verrà premiato con una borsa di studio mentre la sua scuola riceverà una lavagna digitale Samsung Flip.

La valutazione dei lavori avverrà in tre fasi: nella prima verranno selezionati da parte di una giuria tecnica composta da Samsung e da membri dell'Accademia di Belle Arti i primi 12 classificati. Le grafiche saranno scelte in base all'attinenza al brief, alla motivazione, alla creatività e all'originalità dell'opera. Nella seconda fase, le 12 opere selezionate verranno pubblicate sul profilo Facebook di Samsung Italia e votate tramite commento dagli utenti, che decreteranno la top tre che accederà alla terza fase.
La votazione finale sarà ad opera di una giuria d'eccezione, composta da quattro artisti: Diego Cusano, Fernando Cobelo, Camilla Falsini, Outline.

Per votare: https://www.facebook.com/SamsungItalia/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 maggio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia