Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Goletta Verde arriva in Sicilia. La prima tappa oggi nel mare di Siracusa e Ragusa

Vent'anni per difendere il Mare d'Italia

03 agosto 2005

Ha compiuto 20 anni Goletta Verde, la campagna di Legambiente che dal 1986 ogni estate viaggia lungo le nostre coste per difendere il mare e informare in tempo reale chi vive nelle località balneari e chi ci va in vacanza sulla qualità delle acque di balneazione.
E anche quest'anno i laboratori mobili accompagnano da terra il viaggio di Goletta Verde prelevando e analizzando circa 500 campioni.
Un appuntamento atteso da quanti hanno a cuore il futuro e la salute del nostro mare e hanno voglia di conoscerne le politiche di tutela, di informarsi sulle aree marine protette e sulla difesa della biodiversità, di parlare di pace e cooperazione, di turismo responsabile o di lottare contro l'illegalità e gli scempi ambientali.
Nei porti dove fa tappa la campagna ambientalista un ricco calendario di manifestazioni, dibattiti e feste farà incontrare tutti quelli che sono con Goletta Verde dalla parte del mare.

E sarà Siracusa la prima tappa del tour siciliano della Goletta Verde 2005, dove arriva oggi e resterà a fere analisi fino a domani, quando alle 10 in conferenza stampa saranno presentati i dati sulla qualità delle acque di balneazione delle province di Siracusa e Ragusa.
Nel pomeriggio di domani è previsto inoltre un blitz contro l'ecomostro ''Aloha Mare'', costruito nella riserva naturale della Timpa di Santa Caterina, e contro l'impianto di sollevamento dell'acqua dalla sorgente Miuccio nella spiaggia del Mulino di Santa Maria la Scala.
Alle 21.30 nel Parco delle Kentie a Marina di Riposto, spettacolo musicale del cantastorie Luigi Di Pino, mentre venerdì l'equipaggio di Goletta Verde incontra i detenuti del carcere di Giarre, che vivranno una giornata a bordo dell'imbarcazione ambientalista.

Sabato, alle 10.30, conferenza stampa a bordo di Goletta Verde di presentazione dati sulla qualità delle acque di balneazione della provincia di Catania e sulla tutela della costa Jonica. Domenica iniziative contro il Ponte sullo Stretto. Martedì 16 agosto conferenza stampa di presentazione dati sulla qualità delle acque di balneazione delle province di Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Palermo.

Tutte le informazioni sul sito www.legambiente.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia