Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Graduatoria provvisoria per i contributi alle famiglie disagiate sfrattate

02 settembre 2005

È stata approvata la graduatoria provvisoria per l'erogazione del contributo statale per famiglie sfrattate che abbiano tra i propri componenti ultra sessantacinquenni o portatori di handicap grave. Le istanze pervenute sono 37, di cui 11 accolte. Il termine per presentare eventuali osservazioni e opposizioni è fissato in 20 giorni dalla pubblicazione e scadrà il 19 settembre.
Il contributo erogato a ciascuna famiglia in regola con i requisiti richiesti sarà di seimila euro all'anno per tre anni. Le risorse sono state messe a disposizione dal Governo nazionale e ammontano complessivamente a poco meno di 105 milioni di euro, destinati a quattordici città: Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Napoli, Messina, Catania, Cagliari, Trieste e Palermo.

Il contributo economico potrà essere erogato a quanti, dopo il 30 giugno 2004 ed entro il 30 novembre 2005, abbiano vissuto in un alloggio affittato con regolare contratto o abbiano alloggiato presso terzi. Oltre alla presenza nella propria famiglia di un anziano, o disabile grave e all'avere provveduto a trovare un alloggio, requisiti essenziali per ottenere il contributo sono: la residenza a Palermo; avere in corso un procedimento di rilascio dell'immobile; non essere titolare di proprietà o abitazione; avere un reddito familiare lordo complessivo relativo al 2004 non superiore a 12.593,05 euro; non usufruire di alcun contributo alloggiativo.
La graduatoria è pubblicata all'albo pretorio del Comune, ed è consultabile anche negli uffici del settore Interventi abitativi in via Fattori e nel sito internet del Comune, all'indirizzo www.comune.palermo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 settembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia