Gran Galà di Capodanno al Kempinski Hotel Giardino di Costanza: una magica notte di San Silvestro sulle note de La Traviata

05 dicembre 2007

[English version]

Tra voi saprò dividere / Il tempo mio giocondo; / Tutto è follia nel mondo / Ciò che non è piacer. / Godiam, fugace e rapido / E' il gaudio dell'amore; / E' un fior che nasce e muore, / Né più si può goder. / Godiam c'invita un fervido / Accento lusinghier.

Cascate di fiori bianchi, profumo di camelie, il tremolio della luce delle candele, la raffinatezza dei pizzi e dei merletti... E ancora, il volteggiare inebriante del valzer, la potenza della voce dei cantanti d'opera e la profondità di quella degli attori in un'atmosfera ottocentesca che ci riporta, come dopo un viaggio in una macchina del tempo, negli ambienti lussuosi della Paris fin de siècle...
Noi accanto Violetta e Alfredo, noi dentro ''La Traviata'' di Giuseppe Verdi...
Il capodanno 2008 organizzato dal Kempinski Hotel Giardino di Costanza sarà una festa da sogno! Una festa indimenticabile! Impossibile descriverla diversamente. Sarà una serata unica e inimitabile preceduta da una cena raffinata e importante.
Il Kempinski Giardino di Costanza ha infatti scelto di ''addobbare'' la notte più magica dell'anno con tutte le atmosfere di uno dei capolavoro più amati del grande Giuseppe Verdi, la celebre opera ''La Traviata'', tratta dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas (figlio) ''La dame aux camélias''.

Libiam ne' lieti calici / Che la bellezza infiora, / E la fuggevol ora / S'inebri a voluttà'. / Libiam ne' dolci fremiti / Che suscita l'amore, / Poiché quell'occhio al core / Onnipotente va. / Libiamo, amor fra i calici / Più caldi baci avrà.

Tra esibizioni di cantanti d'opera (la Violetta e l'Alfredo della serata saranno il soprano Katia Ilardo e il tenore Giulio Pelligra), ballerini, attori, musicisti e comparse, in un vero e proprio spettacolo ottocentesco Operistico di grande respiro, sarà la compagnia ''Dance Works'' di Carla Favata a trascinare gli ospiti dell'hotel nella trasognante e lussuosa atmosfera cortigiana dell'epoca verdiana, facendoli immergere pienamente nella trascinante musica de ''La Traviata'', della quale si potranno ascoltare - vivendole - le più famose arie dell'opera opera tra le quali: ''Amami Alfredo'', ''Croce e delizia'', ''Parigi o cara...'', ''Dei miei bollenti spiriti...'', ''Un di felice eterea...''. E allo scoccare della mezzanotte il brindisi sarà proposto direttamente da Alfredo col suo ''Libiamo nei lieti calici...''.

Il programma della serata - Lo spettacolo avrà inizio con l'accoglienza degli invitati e l'introduzione nella lobby dove verrà servito l'aperitivo: gli artisti tutti interagiranno con gli invitati e come sottofondo l'immortale musica di Giuseppe Verdi che accompagnerà per tutta la nottata. Successivamente, l'attrice Katiuska Falbo darà apertura alla serata con la presentazione del ''Grand Galà di Capodanno - La Traviata'', raccontando l'intrigante e triste storia di Margherita Gautier, la Signora delle camelie. Seguiranno i brani operistici e i balletti che chiuderanno il galà.
Di seguito, durante le varie portate previste nel menù del cenone, in una sala adornata con candelabri e cascate di candidi fiori dai lampadari, gli artisti continueranno ad esibirsi in una serie di interventi musicali, danzanti e recitati, seguendo la formula classica dello spettacolo Operistico ottocentesco: i cantanti d'opera eseguiranno le arie più amate de ''La Traviata'', arricchite dalle affascinanti coreografie dei ballerini e dagli attori della Dance Works.
Infine il coinvolgimento degli ospiti nello spettacolo sarà totale, e si apriranno le danze che culmineranno nel gran finale del Grand Galà di Capodanno con il brindisi inaugurale che saluterà la nascita del 2008.

E saranno giorni magici anche per i più piccini quelli al Kempinski Hotel Giardino di Costanza: infatti, nei giorni dell'ultimo fine settimana di dicembre (sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 dicembre alle ore 16.00), folletti e fate allieteranno con danze e animazioni a tema natalizio i pomeriggi dei più piccoli.

[Per tutte le informazioni sul ''Gran Galà di Capodanno - La Traviata'' clicca qui]

INFO
Kempinski Hotel Giardino di Costanza
Via Salemi km7, 100 - Mazara del Vallo (Trapani)
Tel: 0923 675000 Fax 923 670326
E-mail info.mazara@kempinski.com
www.kempinski-sicily.com

[English version]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 dicembre 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia