Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Grillo e Farage alleati "contro" l'Europa

Al Parlamento europeo si è costituito il gruppo euroscettico formato da Ukip e Movimento 5 stelleParlamento Ue

19 giugno 2014

Dopo giorni di trattative è stato costituito il gruppo euroscettico al Parlamento europeo che comprende l’Ukip di Nigel Farage e il Movimento 5 Stelle.
Il nuovo gruppo comprende 48 eurodeputati da Gran Bretagna, Italia (17 sono i deputati del M5S), Lituania, Francia, Svezia, Repubblica Ceca e Lettonia. Lo ha annunciato lo stesso Farage: "Saremo la voce della gente. Saremo in prima linea per il ritorno alla libertà, alla democrazia nazionale e alla prosperità in Europa". E ancora: "Combatteremo la giusta battaglia per riprendere il controllo dei destini dei nostri Paesi abbiamo lottato contro una forte opposizione politica per formare questo gruppo e sono certo che lavoreremo molto bene. Ora che si è formato, mi aspetto che altre delegazioni si uniscano a noi".

Beppe Grillo ha definito questa formazione "una grande vittoria per la democrazia diretta". "Per la prima volta in Europa i cittadini hanno scelto i propri portavoce e gli hanno detto dove stare nel Parlamento europeo", ha spiegato Grillo in una nota dell’Efd. "Ora inizieremo a lavorare nei comitati e faremo sentire la voce della gente alle istituzioni europee, senza intermediari. E’ bellissimo", ha aggiunto Grillo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 giugno 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia