Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Hotel Rigel: un soggiorno ''ecologico'' nel cuore di Catania

Nel centro storico del capoluogo etneo, a due passi dalle più belle località turistiche della Sicilia orientale

13 ottobre 2008

[English version]

A due passi dalle più belle località turistiche della Sicilia orientale, alle pendici del vulcano più grande d'Europa, l'Etna, sorge l'elegante ed importante città di Catania, seconda "capitale" dell'Isola. Nella splendida città etnea, ricca d'arte e cultura, emerge il centro storico, che è un autentico gioiello barocco, con il Teatro Massimo Bellini, l'incantevole Piazza Duomo, l'Università più antica di Sicilia, la raffinata Via Etnea, il Castello Ursino, la famosa pescheria, Villa Bellini, via Crociferi, villa Pacini, Palazzo Minoriti ed il monastero dei Benedettini. La città inoltre, è il luogo ideale per iniziare a visitare la Sicilia orientale, facendo magari delle interessanti escursioni in località turistiche poco distanti come Acitrezza, Caltagirone, Taormina, Siracusa, oppure sull'Etna, o ancora nei tanti paesini/gioielli che sorgono alle sue pendici.
A due passi dal centro storico di Catania, in un delizioso palazzo liberty di fine '800 recentemente restaurato, si trova l'Hotel Rigel della famiglia Zingale.
Nella signorile struttura gli interventi di restauro sono stati finalizzati per aumentare la ricettività ed elevare gli standard qualitativi, attraverso la realizzazione di una ristrutturazione generale arricchita da tutta una serie di confort che oggi la tecnologia mette a disposizione. L'immobile è stato completamente ampliato e sono state abbattute tutte le barriere architettoniche.

Inaugurato lo scorso 20 luglio, l'hotel (a tre stelle) dispone di camere insonorizzate, tutte ampie, luminose e finemente arredate, dotato di aria condizionata centralizzata, ascensore, sala meeting, sala colazione ed un ampio giardino pensile abbellito da tipiche piante siciliane, luogo ideale per leggere, incontrarsi e conversare, e che da una parte diventa, grazie alla copertura, un accogliente giardino d'inverno. Il Rigel Hotel è inoltre dotato di due camere con accesso ai disabili interamente dedicate alle loro esigenze. Nelle camere è inoltre disponibile il collegamento internet wireless gratuito, telefono, sveglia, frigobar, cassaforte.

Date le sue piccole dimensioni, la struttura è gestita personalmente e quotidianamente dai proprietari sempre pronti a dare il benvenuto ad ogni ospite, facendolo sentire a proprio agio e mettendo a disposizione alla reception un servizio informazioni ed accoglienza funzionante 24 ore su 24 in quattro lingue diverse (inglese, francese, portoghese e spagnolo). Il personale altamente specializzato è sempre attento alle esigenze di ogni cliente in modo da poter trasformare il soggiorno in hotel in una vacanza da ricordare.

Il Rigel Hotel gode altresì di una collocazione territoriale ideale: la struttura, oltre ad essere a pochi passi dal centro storico dalla stazione centrale, è situata di fronte al Centro Fieristico 'Le Ciminiere', ad appena 5 minuti di macchina o bus-navetta (AMT 457 che va dall'aeroporto alla stazione sette giorni su sette ogni 15/30 min), dall'aeroporto Internazionale di Fontanarossa.
L'Hotel Rigel, ancora, è il luogo adatto per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante al mare dato che si trova a circa 10 minuti d'autobus dai lidi della plaja (spiaggia con sabbia) e dai lidi della scogliera.
E' poi consuetudine che l'Hotel abbia convenzioni per i grandi eventi culturali che si tengono frequentemente nel cuore del capoluogo etneo.

Come accennato all'inizio, un tema molto caro ai gestori del Rigel Hotel è quello legato all'inquinamento ambientale ed al risparmio energetico, per questo sulle coperture della struttura è stato installato un sistema di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica ed un sistema di pannelli solari termici per la produzione d'acqua calda ad impatto ambientale zero, tenendo conto anche di una perfetta integrazione architettonica dell'immobile all'interno del centro storico. L'Hotel Rigel è diventata così l'unica struttura commerciale a Catania concepita in questa maniera, ed è per questo che ha ottenuto riconoscimenti vari da parte di riviste nazionali che si occupano di energie rinnovabili.

INFO
Rigel Hotel - Viale della Libertà, 63 - Catania 
Tel. (+39) 095534911 
Fax (+39) 095534911 
Web:
www.rigelhotel.it

[English version]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE