Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I giovani e la sfida della tecnologia sostenibile. Si parte da Palermo...

Parte dal capoluogo siciliano il Talent's Tour dal titolo "AI & Robotics for Climate Change"

14 gennaio 2020
I giovani e la sfida della tecnologia sostenibile. Si parte da Palermo...

Palermo, Pisa, Torino e Roma. Sono le quattro città scelte per ospitare il Talent's Tour di Fondazione Mondo Digitale e Invitalia. Una sfida dal titolo "AI & Robotics for Climate Change" e quattro tappe nelle città italiane in collaborazione con i più importanti atenei.

Quattro hackathon aperti a startupper, professionisti, studenti e ricercatori e un'unica sfida: sfruttare le potenzialità dell'intelligenza artificiale e della robotica per la lotta al cambiamento climatico e trovare soluzioni per un mercato sostenibile dell'industria 4.0.

"AI & Robotics for Climate Change" - Palermo

È possibile candidarsi online all'indirizzo romecup.org/hackathon, individualmente o in team, proponendo un'idea di prototipo accompagnata da un modello di business.

I partecipanti selezionati avranno otto ore di tempo per sviluppare idee innovative che mirino a ridurre l'impatto ambientale dell'economia e alla responsabilizzazione dei comportamenti dei cittadini-consumatori, secondo i principi di eco sostenibilità e inclusione.

La prima tappa del tour è a Palermo, il 30 gennaio, presso il Consorzio Arca. L'iniziativa è realizzata con la collaborazione dell'Università degli Studi di Palermo. Si prosegue il 14 febbraio con l'appuntamento all'Università degli Studi di Pisa e si conclude il 10 marzo a Torino.

RomeCup 2020

I vincitori si danno poi appuntamento a Roma, dal 21 al 24 aprile in occasione della RomeCup 2020, per la sfida finale. Ai team vincitori viene riconosciuto un contributo economico e la possibilità di essere accompagnati da Invitalia in un percorso di follow up dell'idea di business.

- www.consorzioarca.it

www.invitalia.it

- www.mondodigitale.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 gennaio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia