Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

I lavoratori agricoli siciliani sul piede di guerra: i forestali siciliani pronti al ''metodo Calabria''

La Cisl siciliana annuncia scioperi nel settore agricoltura se la Finanziaria di governo non cambia

15 dicembre 2004

I lavoratori agricoli siciliani sono ''pronti ad applicare il metodo Calabria'' se questa è l'unica strada per evitare il taglio delle indennità di disoccupazione speciale.
Ad affermarlo è la Cisl, che a conclusione del faccia a faccia sul tema svoltosi ieri mattina a Roma tra il ministro Giovanni Alemanno (Risorse agricole) e i sindacati, definisce ''irresponsabile e antimeridionale'' la posizione assunta dal governo.

Alemanno ha dichiarato, rende noto il sindacato, che sulla questione del sostegno ai redditi agricoli la Finanziaria, che introduce il taglio della disoccupazione speciale, non è emendabile. Il ministro si è però riservato di ripristinare le misure di sostegno attraverso un decreto-legge, informa la Cisl. Cosicché, commentano il leader siciliano Paolo Mezzio e Fabrizio Scatà e Armando Zanotti, della Fai Cisl Sicilia e nazionale, saremmo di fronte al ''paradosso d'un circolo vizioso che con una mano restituisce quello che l'altra toglie''.
La Cisl fa appello quindi ''al governo e all'intera classe politica'' dell'isola perché si mobilitino per evitare ''un colpo di scure dalle conseguenze socialmente devastanti''.
Al governatore Cuffaro chiede un incontro urgente tra esecutivo e sindacati regionali, per ''concertare iniziative congiunte capaci di cancellare l’ingiustizia delle misure adottate a Roma''.

Umberto Ginestra

- Cisl Sicilia 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 dicembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE