Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I pneumatici fuori uso raccolti in Sicilia nel 2021 equivalgono a 360 km di asfalti

Nell'Isola Ecopneus ha raccolto 14.340 tonnellate di Pneumatici Fuori Uso

28 gennaio 2022
I pneumatici fuori uso raccolti in Sicilia nel 2021 equivalgono a 360 km di asfalti
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Oltre 360 km di asfalti in gomma riciclata da PFU-Pneumatici Fuori Uso, resistenti, silenziosi, duraturi e sostenibili. Sono quelli che si potrebbero realizzare con il recupero delle 14.340 tonnellate di Pneumatici Fuori Uso raccolte e recuperate in Sicilia nel 2021 da Ecopneus, società senza scopo di lucro principale operatore della gestione dei PFU in Italia, equivalenti in peso a oltre 1,5 milioni di pneumatici da autovettura.

Secondo i dati di Ecopneus la Sicilia è la 6° Regione in Italia per quantità di PFU generati e raccolti nel 2021, un dato strettamente legato al numero di abitanti e al numero di veicoli circolanti nella Regione.

PFU-Pneumatici Fuori Uso

Nell'Isola Ecopneus ha esaudito 1.313 richieste di prelievo di PFU arrivate da 1.743 gommisti, stazioni di servizio e autofficine. Andando nel dettaglio provinciale, sono stati raccolti in Sicilia circa 2.987 tonnellate di Pneumatici Fuori Uso nella sola Provincia di Catania, 1.865 t. nella provincia di Trapani, 1.822 t. nella provincia di Messina, 1.638 t. nella provincia di Siracusa, 1.602 t. nella provincia di Palermo, 1.413 t. nella provincia di Agrigento, 1.408 t. nella provincia di Ragusa, 813 t. nella provincia di Caltanissetta ed infine 797 tonnellate nella provincia di Enna.

Asfalto prodotto da Pneumatici Fuori Uso - PFU

Ecopneus è fortemente impegnata per la promozione e la valorizzazione delle innumerevoli applicazioni della gomma riciclata dei PFU, un materiale prezioso ampiamente utilizzato in tutto il mondo per realizzare superfici sportive, campi da calcio, isolanti acustici, arredi urbani, per asfalti silenziosi, sicuri e duraturi o impiegata per il recupero energetico.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 gennaio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia