Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I vini del Biodistretto Borghi Sicani al World Press Photo

I prodotti bio delle aziende del territorio sono stati apprezzati dai visitatori della Rassegna intternazionale

05 settembre 2017
I vini del Biodistretto Borghi Sicani al World Press Photo

Per la prima volta a Palermo la Mostra internazionale 2017 World Press Photo, il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais per i suoi visitatori ha scelto i vini del Bio-Distretto Borghi Sicani.
Il gran numero di giornalisti accreditati, i rappresentanti delle Istituzioni e la folla di visitatori hanno potuto apprezzare la produzione del bio-distretto degustando i vini bio delle aziende vitivinicole di Sambuca di Sicilia, Contessa Entellina, Giuliana (Azienda Di Giovanna, Azienda Colletti, Domina Miccina, Filari della Rocca, Azienda Serra Pernice, Antico Frantoio, Frantoio Oleum, Baglio Carrubba).

L'Assessore all'agricoltura e attività produttive di Sambuca di Sicilia, nonché direttore del Bio-Distretto Borghi Sicani, Giuseppe Oddo, ha sottolineato le tante iniziative messe in campo con l'obiettivo di promuovere un territorio e suoi prodotti bio. "Sambuca di Sicilia - ha spiegato - comune capofila del Bio-Distretto AIA, con il suo 48% di terreno coltivato in bio, sede regionale di Città del Bio, inoltre ha già dichiarato il suo territorio Ogm free e regolamentato l'uso dei fitofarmaci. La stessa cosa stanno per fare i comuni di Contessa Entellina, Giuliana e Caltabellotta".
Paul Ruseler, Manager Exhibitions & Curator World Press Photo e Il pluripremiato fotografo iraniano Manoocher Deghati, grandi estimatori del biologico, hanno deciso di conoscere le terre e i prodotti del bio-distretto e, guidati dall'Assessore Giuseppe Oddo, hanno visitato il borgo più bello d'Italia 2016 Sambuca di Sicilia e gli altri paesi del distretto Biologico: Contessa Entellina, Giuliana e Caltabellotta. [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia