I vini e tutte le specialità tipiche della Sicilia a portata di click. Wine Bar Web: i mille gusti dell'Isola da comprare online

23 novembre 2007















Cosa c'entrano i sapori delle specialità tipiche siciliane (dai vini alla pasticceria unica nel suo genere), emblema di una cultura che affonda le proprie radici in una storia millenaria, con l'abitudine, sempre maggiore, di fare i propri acquisti online, segno di un cambiamento socioculturale che proietta verso un futuro sempre più imminente?
Chi ha pensato di rispondere ''assolutamente nulla'' sbaglia decisamente, perché questi due elementi oggi non possono più essere considerati agli antipodi.
Lo scorso anno dei 20 milioni e più di italiani che hanno accesso alla rete, circa 6 milioni (il 30 per cento) hanno fatto propria l'attitudine di acquistare online. Un dato, ovviamente, destinato ad aumentare e che ha perso la sua prevalenza nell'utenza giovanile. Insomma, comprare online diventa sempre meno una tendenza ''giovanile'' e sempre più una ''consuetudine'' di tutti.
Detto questo, Internet inoltre risulta essere il mezzo più indicato per acquistare i prodotti più ''ricercati'', il luogo dove il ''difficilmente rintracciabile'' diventa ''sicuramente trovato''. E purtroppo difficili da rintracciare sono alcune delle deliziose specialità gastronomiche siciliane, almeno quelle veramente particolari; quelle specialità che la grande distribuzione raramente tratta proprio per la loro natura, oseremmo dire elitaria, ma che sono tessere essenziali del grande mosaico dell'enogastronomia isolana.

Oggi siamo lieti di poter dare un'ottima notizia a tutti i buongustai che sono alla ricerca delle nostre tipicità gastronomiche e che, nello stesso tempo, non hanno il timore di fare i propri acquisti online: infatti, tra i tanti (forse troppi?) nodi della Rete, l'idea di Leonardo Salvatore De Vita, nato e cresciuto in una porzione della Sicilia strapiena di delizie gastronomiche - la provincia Trapanese -, è diventata realtà sotto forma di Wine Bar virtuale! Nel mare magnum di Internet il Wine Bar Web (www.winebarweb.com), è un luogo accogliente dove poter conoscere e comprare il meglio che la Sicilia Occidentale è in grado di offrirci nel panorama della gastronomia. Un luogo sicuro dove  quel ''difficilmente rintracciabile'' di cui parlavamo prima è presente all'interno di un menù ricco, vario e allo stesso tempo chiarissimo da consultare e semplicissimo da utilizzare.
Una reale ''cantina virtuale'' con più di trecento vini, tra bianchi, rossi e liquorosi, delle migliori aziende siciliane e... per tutte le tasche; una vastissima scelta di marmellate e mieli (dalla confettura di uva di zibibbo al miele di zagara arricchito di noci e pistacchi), conserve e patè (dal patè di pomodori secchi e capperi in olio extravergine d'oliva alle conserve di capperi di pantelleria ''sottosale'' marino), delizie del mare (bottarga di tonno di primissima scelta, uova di sgombro in olio d'oliva, patè di pesce spada) e i dolci più buoni della nostra rinomata pasticceria.

Inoltre qualsiasi acquirente avrà la possibilità di ordinare anche un singolo prodotto senza essere costretto ad acquistare obbligatoriamente ''panieri di prodotti prestabiliti'', scegliendo liberamente i vini, le conserve e tutti le specialità presenti su www.winebarweb.com assecondando solamente e semplicemente la propria, personalissima voglia di sperimentare gli accostamenti preferiti capaci d'allietare il palato con la prelibatezza gastronomica della nostra Isola.
Insomma, il Wine Bar Web nel suo essere ''virtuale'' è una concreta realtà alla quale potersi affidare senza correre il rischio di rimanere delusi o insoddisfatti. Ulteriore garanzia della serietà del Wine Bar Web è il fatto che la capacità di selezionare e scegliere i prodotti e i produttori migliori presenti sul mercato è stata da sempre il suo principale obiettivo, raggiunto e diventato oggi vero e proprio punto di forza.
Quindi, oggi grazie ad Internet, e grazie al Wine Bar Web tutti gli amanti della buona cucina potranno soddisfare gli appetiti più particolari, senza il bisogno di aspettare la sagra di Paese o la Fiera alimentare, rimanendo a casa propria ad attendere che arrivi quello che si è ordinato guidati dalla propria passione e dalla fantasia...

Tutte le informazioni: www.winebarweb.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 novembre 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia