Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Carnevale di Acireale slitta ad aprile

"Il particolare momento contingente" non consente le sfilate dei carri allegorici e dei carri infiorati

11 gennaio 2022
Il Carnevale di Acireale slitta ad aprile
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Il particolare momento contingente" ha costretto gli organizzatori del Carnevale di Acireale a rinviare l’evento al prossimo 21 aprile, come annunciato al Palazzo di Città, dal presidente della Fondazione "Carnevale di Acireale" Gaetano Cundari e dal sindaco Stefano Alì.

Carro allegorico del Carnevale di Acireale

Dal 12 febbraio al primo marzo prossimi, periodo canonico della manifestazione carnascialesca, si svolgeranno soltanto quelli che vengono indicati come "eventi collaterali". Le sfilate dei carri allegorici e dei carri infiorati, invece, sono state riprogrammate per il periodo compreso tra il 21 aprile e il primo maggio, ma non si esclude un prolungamento anche dopo la giornata dedicata alla Festa del lavoro.

Carro infiorato del Carnevale di Acireale

"Il differimento era un obbligo - ha osservato il presidente Cundari - legato, soprattutto, alla necessità che i tempi tecnici per lo svolgimento delle varie gare ci imponevano. Quindi era impossibile dare corso a bandi per la sfilata dei carri allegorico grotteschi senza avere la certezza che, poi, questi potessero arrivare a buon fine. Inoltre, dato che ancora oggi è permesso, tutte quelle manifestazioni che non daranno luogo e che non danno luogo ad assembramenti, ma che possono essere controllate nel loro nel loro svolgimento, riteniamo di possano essere riprogrammate nell’ambito di quello che è periodo canonico, quindi la settimana "grassa" della nostra manifestazione".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 gennaio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia