Il Castello di Mussomeli come location per eventi nazionali

Il luogo ideale per eventi di moda, musica e spettacolo

07 febbraio 2017
Il Castello di Mussomeli come location per eventi nazionali

Il castello manfredonico di Mussomeli si propone come location per eventi di moda, musica e spettacolo a livello nazionale. "La campagna -­ si legge in una nota del sindaco citata da Ilfattonisseno - ha l’obiettivo di far conoscere il nostro castello alle più importanti aziende, ai più importanti artisti, alle più importanti agenzie di spettacolo offrendo loro la disponibilità di realizzare eventi all’interno del castello e aumentando così la popolarità dello stesso a livello nazionale".
Ecco perché il Comune ha inviate poco meno di 150 lettere con altrettanti book fotografici del castello ad aziende di moda (Dolce&gabbana, Roberto Cavalli, Elisabetta Franchi, Pinko); cantanti (Laura Pausini, Fedez, Alessandra Amoroso, Gianni Morandi, Jovanotti); artisti (Virginia Raffaele, Angelo Pintus, Martina Colombari, Maria Grazia Cucinotta); grandi imprese (Finmeccanica, Coni, Nasa, Apple, etc); agenzie di spettacolo ( F&P group, GP Eventi, etc); scrittori ed editori (Fabio Volo, la Feltrinelli, Massimo Gramellini, etc).

"Uno splendido e superbo maniero - si legge nella lettera di presentazione, firmata dal sindaco Giuseppe Sebastiano Catania - incastonato nella roccia, arroccato e solitario, imponente e maestoso, suggestivo e magico. Un luogo da cui scaturisce empatia, che ti avvolge con la sua storia e le sue leggende, che ti immerge nella notte del tempo facendoti rivivere la vita degli anni passati. Ogni spazio racconta sogni e sospiri, duelli ed intrighi tra silenzi e folate di vento. E l’aria ti avvolge e ti fa vivere una sorta di trasposizione temporale che ti proietta nei secoli lontani. Una miscellanea di emozioni, di battiti di cuore e di malia: ecco cos’è questo luogo. Una stupenda testimonianza di arte e di storia che ben si presta ad essere la location e la cornice ideale per l’organizzazione di manifestazioni di grande interesse culturale ed artistico". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 febbraio 2017

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia