Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il celebre egittologo Zahi Hawass in visita a Casteldaccia e Solunto

L'archeologo egiziano e l'antropologa Annamaria Amitrano ospiti di un convegno organizzato dall'associazione Fine Art Edition

08 ottobre 2021
Il celebre egittologo Zahi Hawass in visita a Casteldaccia e Solunto
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'associazione Fine Art Edition ha organizzato, per lunedì 11 ottobre, un convegno-incontro con l'egittologo di fama mondiale Zahi Hawass e con l'antropologa Annamaria Amitrano, nella sede storica dei Vini Corvo Duca di Salaparuta a Casteldaccia.

Zahi Hawass parlerà delle "Recenti scoperte nelle Piramidi e nella Valle dei Re in Egitto" mentre la professoressa Amitrano, in qualità di antropologa, parlerà del rapporto tra la storia e i luoghi. Saranno inoltre coinvolti una selezione di studenti del liceo classico Francesco Scaduto e del liceo scientifico G. D'Alessandro di Bagheria, al fine di educare e sensibilizzare i giovani alla cultura dell'archeologia e dei monumenti, di cui la nostra Sicilia è ricca.

Parco archeologico di Solunto

Per il giorno prima, domenica 10 ottobre, è stata organizzata anche una visita presso il Parco Archeologico di Solunto, nota come la Cittadella Punica-Greca di Solunto (Santa Flavia), con la partecipazione del direttore Stefano Zangara, dei convegnisti e degli studenti.

Il convegno ha ricevuto il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, della Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana, della Città Metropolitana di Palermo e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Flavia e con il sostegno dell'Ance-Palermo, della Koucee-Design&Web Agency, dell'Antica Cappelleria Melegari di Milano e con la collaborazione della Vini Corvo Duca di Salaparuta.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia