Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il commissario Salvo Montalbano torna a rivire negli splendidi set barocchi della provincia ragusana

01 aprile 2008

Da ieri a Ragusa, il commissario più amato della tv italiana è tornato sul set. Luca Zingaretti, l'attore che incarna il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri, immerso nelle magiche atmosfere di Ragusa, girerà "La luna di carta", "Le ali della sfinge", "La vampa d'agosto" e "La pista di sabbia", quattro nuovi film tratti dai libri dello scrittore di Porto Empedocle.

La grande novità è che questa volta Montalbano cede alla all'erotismo. Il Commissario, infatti, perde la testa per una ragazza di ventidue anni e si lascia conquistare da una cavallerizza mentre il rapporto con la storica fidanzata Livia diventa sempre più freddo e l'amica Ingrid, per cui ha sempre avuto un debole, è gelosissima.
I quattro nuovi film, prodotti dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Rai Fiction, vedono l'ingresso nello storico cast di nuove attrici: la napoletana Serena Rossi, fra gli interpreti di Un posto al sole, che ha ventidue anni come la ragazza che farà innamorare Montalbano ne La vampa d'agosto; Mandala Tayde nei panni di una cavallerizza e Pia Lanciotti, del Piccolo di Milano, nuova per la tv. Montalbano torna anche all'azione nonostante il passare dell'età (nei romanzi ha sessant'anni, nei film quarantacinque).

L'oramai mitico commissariato siciliano è ricostruito in studio come negli ultimi sei anni, mentre le riprese esterne, oltre che a Ragusa e Marina di Ragusa, si svolgeranno a Modica, Scicli e Ispica.
Le riprese finiranno intorno a Ferragosto con consegna della serie, che dovrebbe andare in onda su Raiuno nel 2009, a Natale prossimo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE