Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il Comune di Catania ricorda Papa Giovanni Paolo II

Gli sarà intitolato il piazzale di Via Vincenzo Giuffrida

05 aprile 2005

Il piazzale della zona alta di via Vincenzo Giuffrida, dove il Papa celebrò la Santa Messa in occasione della sua visita a Catania, sarà intitolato a Giovanni Paolo II.
Il sindaco di Catania, Umberto Scapagnini, lo ha proposto nel corso della Giunta che si è svolta ieri pomeriggio a Palazzo degli Elefanti e gli assessori hanno immediatamento approvato all'unanimità.
Il piazzale che si trova in via Vincenzo Giuffrida all’incrocio con il viale Raffaello Sanzio sarà dunque intitolato a Giovanni Paolo II. Una scelta motivata dal fatto che proprio lì, nel 1994, nel corso della visita del Santo Padre a Catania, fu celebrata la Santa Messa di fronte a decine di migliaia di fedeli accorsi da tutta la Sicilia.
La Giunta, quindi, ha accolto unanimamente la proposta del sindaco Scapagnini dando mandato agli uffici competenti di avviare tutte le procedure necessarie anche al fine dell’ottenimento della necessaria deroga da parte del Prefetto.

"Il Santo Padre - dice il sindaco Scapagnini - ha lasciato un ricordo indelebile nel mondo intero e, quindi, anche a Catania. La sua visita nella nostra città rappresenta uno dei fatti più importanti della nostra storia. Un momento di magnifica luce che è racchiuso nel profondo dei nostri cuori e che in questi giorni si rinnova con la grande emozione provocata dalla sua scomparsa. Dedicargli quel luogo di Catania che lo ha visto celebrare la santa Messa nell'ormai lontano 1994 è un piccolo ma doveroso atto per contribuire a lasciare a noi stessi, che lì eravamo quel giorno, ed a chi dopo di noi verrà, il ricordo di quel magico momento e della grandissima figura di Giovanni Paolo II".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 aprile 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia