Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP al Fruit Logistica 2019 di Berlino

Un'occasione d'oro per incontrare nuovi buyers e far conoscere le innovazioni sui percorsi di qualità e tracciabilità del prodotto.

04 febbraio 2019
Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP al Fruit Logistica 2019 di Berlino

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP sarà presente, come di consueto, al Fruit Logistica 2019 in programma dal 6 all'8 febbraio a Berlino.
Nello stand del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP Hall 4.2 D-12 saranno presenti i vertici aziendali: il presidente del Consorzio Giovanni Selvaggi il vice presidente Elena Albertini, il segretario Rino Nicolosi e tutto lo staff.

Fruit Logistica 2019 - Berlino

"Fruit Logistica è un'occasione di grande visibilità e promozione del nostro prodotto - afferma Giovanni Selvaggi, presidente del Consorzio -, un momento unico in cui incontrare i nostri partner e far conoscere loro le novità del Consorzio. L'edizione 2019 sarà dedicata a mostrare al mondo il nostro carattere innovativo e il nostro impegno sui percorsi di qualità di incremento dell'export e tracciabilità del prodotto".

Arance rosse di Sicilia

"Da pochissimo, grazie alla collaborazione con il Distretto produttivo agrumi di Sicilia e di tutta la filiera agrumicola, per l'Arancia Rossa di Sicilia IGP si è aperta la possibilità di esportare il nostro prodotto fresco per via area in Cina - continua Selvaggi -, l'avventura è appena iniziata e durante i giorni della fiera di Berlino ci sarà modo di incontrare nuovi buyers, europei ed extraeuropei, sempre più interessati ad un frutto unico al mondo per qualità organolettiche e vitamine e fibre utili per la crescita e la salute".

Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP

"Sul versante della tracciabilità, garanzia di genuinità del prodotto per i consumatori, stiamo lavorando moltissimo - afferma il vice presidente del Consorzio Elena Albertini -. Siamo impegnati insieme all'Università di Catania, al Centro di Ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura (Crea - Ofa) di Acireale e ai nostri soci per mettere appunto meccanismi di controllo innovativi basati sull'utilizzo della tecnologia block chain".

Arancia Rossa di Sicilia IGP (qualità Moro)

"Un'innovazione in grado di garantire in totale trasparenza l'intera tracciabilità della filiera di produzione e della trasformazione dei prodotti agricoli consentendo di certificarne la qualità, e la provenienza, assicurando la massima trasparenza a garanzia del consumatore finale e valorizzando il lavoro agroalimentare di qualità", conclude la vice presidente del Consorzio.

Il Berlin Expocenter city nel quartiere fieristico Messe Berlin

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP al Fruit Logitica 2019 sarà rappresentato anche da alcuni degli oltre 600 produttori, 70 confezionatori e 30 aziende autorizzate alla trasformazione alimentare di arance rosse.  

L'appuntamento è per le 11 nella Hall 7.2a dell'Italian Fruit Village all'interno di Fruit Logistica a Berlino.

- www.tutelaaranciarossa.it

- www.fruitlogistica.de

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 febbraio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia