Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il cous cous della pace: a San Vito Lo Capo l'XI edizione del Cous Cous Fest

23 settembre 2008

E' sotto il segno de 'la graine de la paix', ovvero la semola della pace, che si svolgerà l'XI Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, la rassegna internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo dedicata al cous cous, piatto della pace che unisce intorno a sé le culture dei popoli del Mediterraneo. Otto i Paesi partecipanti alla competizione culinaria internazionale: Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia.
Oggi il taglio del nastro della rassegna, organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione, da oltre dieci anni con la Feedback. Fino a domenica la cittadina si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per musica, spettacoli, incontri culturali e degustazioni dove protagonista sarà il cous cous. Tra gli ospiti Rossella Brescia, Roy Paci, il trombettista serbo Boban Markovic e Nick The Nightfly.
"La  rassegna - ha spiegato Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo - ha raggiunto una dimensione davvero internazionale. Durante la settimana del festival a San Vito  si respira un'atmosfera particolare: ospiti internazionali, musica, spettacoli e degustazioni danno vita ad una festa multiculturale".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 settembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE