Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Distretto Costa Normanna alla Bit di Milano

Presentate alla Borsa Internazionale del Turismo quattro nuove sorprendenti esperienze di viaggio

13 febbraio 2018
Il Distretto Costa Normanna alla Bit di Milano

Alla Bit di Milano, presso lo stand della Regione Sicilia, il Comune di Palermo ed il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna sono insieme per dare lustro all’acquisito titolo di Capitale italiana della Cultura 2018.
Con l’esposizione dei nuovi cataloghi e l’imminente pubblicazione on line di oltre 50 pacchetti turistici tematizzati, il Distretto esibirà sul mercato turistico nazionale ed internazionale il frutto di una nuova e preziosa collaborazione nata fra selezionate strutture di ospitalità e fornitori di servizi turistici del territorio di ben 18 comuni della provincia di Palermo.
Accanto ai tantissimi eventi culturali offerti dal ricco calendario di Palermo capitale della Cultura, il visitatore potrà infatti scegliere ed associare una delle quattro nuove esperienze di viaggio presentate in Fiera: Unusual Culture, Culture for Kids, Surprising Food e Active Tourism.

Le proposte di vacanza comprese nella categoria Unusual Culture rappresentano dei veri e propri viaggi nel tempo che faranno scoprire ai visitatori aspetti originali di storia e cultura di questo antico territorio, con itinerari totalmente al di fuori dei circuiti turistici tradizionali. Per chi invece viaggia con i figli, la categoria Culture for Kids propone una scoperta del territorio distrettuale attraverso attività ludiche che mescolano sport, creatività e fantasia, con uno sguardo molto attento alle esigenze dei più piccoli.
Per i viaggiatori che sono alla ricerca di sapori eno-gastronomici sorprendenti c’è la categoria Surprising Food, con corsi di cucina, visite ai mercati storici più famosi e degustazioni di tipicità in location molto originali. L’ultima categoria, Active Tourism, è rivolta agli sportivi con emozionanti itinerari, urbani ed extraurbani, tra storia e natura,  da percorrere, a piedi, in bicicletta o a cavallo, in totale autonomia,  grazie a minuziose mappe e roadbook gratuite, o , se lo si preferisce, in compagnia di esperti accompagnatori.
Il tutto all’interno di offerte di viaggio, a prezzi assolutamente imperdibili, offerte dalle imprese di ospitalità aderenti che, alle prime 100 prenotazioni, garantiranno anche gadgets in dono e altre piacevoli sorprese.

Queste ed altre informazioni sono contenute sul sito del Distretto Turistico Palermo Costa Normanna www.costanormanna.it.
L’azione rientra all’interno di un più ampio ed articolato progetto integrato per lo sviluppo turistico del territorio distrettuale, co-finanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo all’interno del PO FESR Sicilia 2017-2013.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 febbraio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia