Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Distretto Turistico Vini e Sapori di Sicilia al Vinitaly

Per promuovere i propri territori ed i vini sia dal punto di vista enologico che enoturistico

05 aprile 2017
Il Distretto Turistico Vini e Sapori di Sicilia al Vinitaly

Si aprirà domenica 9 aprile a Verona la 51ma edizione di Vinitaly, che proseguirà fino a mercoledì 12 aprile. Oggi la manifestazione rappresenta anche la più importante piattaforma per la comunicazione dei territori vitivinicoli, perché consente di intercettare i più importanti influencer sia del mercato sia del cosiddetto turismo enogastronomico. Per questo motivo il Distretto Turistico Vini e Sapori di Sicilia non poteva mancare all’appuntamento di Vinitaly, con l’obiettivo di promuovere i territori ed i vini che fanno parte del Distretto sia dal punto di vista enologico che enoturistico.
Il calendario della partecipazione del distretto al Vinitaly prevede per lunedì 10 aprile alle 14:00 la conferenza stampa dal titolo "Il turismo, opportunità per il vino" con l’assessore regionale al Turismo Antony Barbagallo, il presidente del Distretto Turistico Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo, Vincenzo Cusumano, direttore IRVO e Gori Sparacino, presidente Federazione Strade del Vino di Sicilia. Durante la conferenza stampa sarà presentata da Tiziano Toffolo la decima edizione di "SlowBooK - Passeggiando e degustando il territorio" - Catalogo delle Federazione Regionale delle Strade del Vino di Sicilia. Modera Fabrizio Carrera di Cronache di Gusto.
Nella giornata di martedì 11 alle ore 12:00, è prevista un’altra conferenza stampa, dal titolo "Menfi, presentazione edizione 2017 di Inycon" a cui parteciperanno gli assessori regionali all’Agricoltura Antonino Cracolici e al Turismo Anthony Barbagallo.
La XXII edizione di Inycon, organizzata dal Comune di Menfi insieme al Distretto Turistico Vini e Sapori di Sicilia, alla Strada del Vino delle Terre Sicane, e dalle Cantine Settesoli, andrà in scena dal 23 al 25 giugno. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

- www.vinitaly.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 aprile 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia