Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il Governo dice sì al Parco di Pantelleria

Per il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti: "Un segnale forte contro chi vuole male il territorio"

22 giugno 2016

Il Consiglio dei ministri ha dato il suo ok per il Parco di Pantelleria dopo gli incendi dolosi che ne hanno devastato 600 ettari di vegetazione.
La deliberazione del Cdm sullo schema del provvedimento istitutivo del Parco di Pantelleria "è la risposta forte, coesa, immediata che le Istituzioni danno al tentativo dei piromani di attaccare le risorse ambientali dell’Isola" ha commentato Gian Luca Galletti, ministro dell'Ambiente.
"Da quando il territorio pantesco - ha affermato Galletti - è stato devastato dagli incendi dolosi in pochi giorni siamo riusciti ad imprimere l’accelerazione necessaria all’iter per la creazione del parco, affinché la tutela ambientale fosse una replica netta e inequivocabile alle mire criminali sull’isola".
Lo Stato, la Regione, il Comune, ha sottolineato il ministro, "hanno dimostrato di saper fare fronte comune, di saper essere portatori di valori condivisi, di voler rendere ancora più del passato la risorsa ambiente motore dello sviluppo e del futuro di Pantelleria".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 giugno 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia