Il III Premio '' Giornalismo a Sud'' è stato assegnato a Salvatore Spoto, giornalista catanese del Messaggero

28 dicembre 2005

Il quotidiano di informazione ''Assud'', diretto da Gabriele Fallica, ha assegnato il 3° Premio ''Giornalismo a Sud''. Quest'anno il riconoscimento per il lavoro giornalistico svolto è andato al professionista catanese Salvatore Spoto, giornalista del Messaggero dalla invidiabile carriera svolta in alcuni dei più importanti giornali, quotidiani e settimanali, italiani.
Questa la motivazione: ''Per essere con il suo lavoro un fulgido esempio di etica professionale, cultura e di amore per la Sicilia''.
Assud ricorda anche come Salvatore Spoto sia un importante e affermato autore di libri interamente dedicati alla Storia della Sicilia. Di recente è stato pubblicato la sua ''Sicilia Templare''. Spoto è anche Presidente regionale di SiciliAntica.
Come di consueto il Premio ''Giornalismo a Sud'', classica targa in argento, vuole essere un reale riconoscimento al lavoro svolto dai giornalisti. Quasi un segno di gratitudine. Pertanto, ancora una volta, Assud evita le passerelle, le luci, i riflettori, i palchi. I giornalisti, il quotidiano Assud, non hanno bisogno di mettersi in luce.
Il premio è stato assegnato valutando il lavoro svolto nel 2005 dai giornalisti di internet, dei quotidiani cartacei, delle televisioni, delle radio. Altri giornalisti potevano essere premiati, altri lo sono stati con altri riconoscimenti. Alcuni sono stati gentilmente segnalati: ''perché non premiate...?''. Un paio si sono autocandidati. E, secondo Assud, hanno fatto bene perché si è avuta  la possibilità di conoscere altri giornalisti e il loro modo di lavorare.
La decisione di premiare Salvatore Spoto è stata presa dalla direzione, dai componenti della redazione, dai collaboratori di Assud.

Le edizioni precedenti erano state assegnate a Maria Lombardo (2004) e a Giovanni Pepi (2003).

www.assud.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 dicembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia