Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Maestro pasticcere Nicola Fiasconaro è stato nominato Cavaliere del Lavoro

Il presidente Sergio Mattarella ha così premiato l'impegno dietro una delle eccellenze della pasticceria made in Italy

27 ottobre 2021
Il Maestro pasticcere Nicola Fiasconaro è stato nominato Cavaliere del Lavoro
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

C'è anche il Maestro pasticciere siciliano Nicola Fiasconaro tra i 25 imprenditori nominati ieri Cavalieri del Lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premio risale al maggio 2020 ma la cerimonia di consegna ufficiale è avvenuta ieri mattina, martedì 26 ottobre, al Quirinale.

Fiasconaro, che è l'unico siciliano al quale è stato conferito quest'anno il titolo, con i fratelli Martino e Fausto gestisce l'azienda dolciaria fondata nel 1953 dal padre Mario a Castelbuono (PA), nel cuore delle Madonie.

Nicola Fiasconaro e il padre Mario

"Sono onorato di questo riconoscimento - ha commentato il Maestro Fiasconaro - che voglio condividere con i miei fratelli Fausto e Martino e con mio padre Mario, che è stato l'anima della nostra azienda, oltre che con i nostri dipendenti che ci hanno consentito di raggiungere negli ultimi vent'anni traguardi impensabili per una piccola realtà del Sud come la nostra".

Nicola Fiasconaro e il figlio Mario

Oggi l'azienda, giunta alla terza generazione è un'eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell'azienda, che è riuscita a fare di un dolce tipicamente lombardo come il panettone un simbolo della produzione alimentare siciliana, e cresce sempre di più l'incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici.

- www.fiasconaro.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia