Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il mondo di Donnafugata in un nuovo sito web

È online il nuovo sito istituzionale della grande cantina siciliana. Un viaggio emozionale alla scoperta di valori, territori e vini

14 novembre 2022
Il mondo di Donnafugata in un nuovo sito web
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È online il nuovo sito istituzionale di Donnafugata completamente rinnovato nel design, sempre più moderno ed accattivante: nuova l'infrastruttura, moltissimi i contenuti visual e le funzionalità. Un sito innovativo capace di coniugare l'eccellenza artigianale di Donnafugata con una comunicazione creativa, coerente con l'immaginario fantastico e femminile dell'azienda.

Donnafugata, cantina storica a Marsala

Protagonisti del sito sono innanzitutto i territori e i vini: piccole produzioni di pregio che nascono dalle tenute di Contessa Entellina, Pantelleria, Vittoria, Etna e dalle cantine storiche di Marsala. L'indissolubile legame con il territorio di produzione viene approfondito nelle schede di prodotto e nelle pagine di presentazione di ogni tenuta. Video emozionali conducono alla scoperta dei territori produttivi, mentre i vini sono raccontati attraverso le originali animazioni della videomaker Virginia Taroni.

La famiglia Rallo

La storia della famiglia di Donnafugata e i suoi valori sono presentati nella sezione Identità insieme agli altri elementi che rendono speciale l'azienda. Il nuovo sito racconta la straordinaria ricchezza del dialogo tra Arte e Vino, dalle etichette d'autore al progetto Music & Wine, e l'impegno per rappresentare una Sicilia autentica e sostenibile.

Il tema della sostenibilità è presentato a tutto tondo, sotto il profilo sia ambientale che sociale, con uno storytelling che abbraccia pratiche agricole e certificazioni, valorizzazione delle risorse umane e promozione culturale sul territorio.
Grazie al Magazine del sito, inoltre, i fan così come agli operatori di settore sono sempre aggiornati sugli eventi e sulle iniziative di Donnafugata in Italia e nel mondo.

Infine, a servizio dell'utente, c'è il un nuovo shop, ricco di informazioni e navigabile per tenuta, tipologia di prodotto o categorie ispirazionali, per l'acquisto di tutte le etichette di Donnafugata, inclusi grandi formati e confezioni speciali. Lo Store Locator, che geolocalizza enoteche, wine bar e ristoranti, consente inoltre di scoprire dove bere e comprare i vini Donnafugata in Italia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 novembre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia