Il Museo del caffè Morettino a Le Vie dei Tesori

Sponsor ufficiale della manifestazione, tra visite guidate e degustazioni

13 settembre 2018
Il Museo del caffè Morettino a Le Vie dei Tesori

Morettino è il caffè ufficiale de Le Vie dei Tesori, il festival che da anni accende i riflettori sulla Sicilia e le sue bellezze. Durante i weekend della manifestazione la torrefazione palermitana porterà avanti numerose iniziative per celebrare Palermo e la sua cultura.

Per il secondo anno, infatti, il Museo del caffè Morettino entrerà a far parte dell'elenco dei "tesori" da visitare durante l'evento. Si tratta del primo esempio di museo aziendale in Italia, una vasta collezione privata che raccoglie in un ampio spazio museale nel cuore dell'azienda, con più di mille strumenti per la lavorazione del caffè provenienti da tutte le parti del mondo e risalenti a epoche diverse, dal Seicento ad oggi.

Il Museo del caffè Morettino è il primo esempio di museo aziendale in Italia, che conserva strumenti per la lavorazione del caffè provenienti da tutte le parti del mondo e risalenti a epoche diverse, dal Seicento ad oggi.

Una collezione di famiglia che Angelo, prima, e Arturo Morettino, poi, hanno arricchito nel tempo con oggetti di grande valore storico e culturale, raccolti in tutto il mondo.
Le visite, dalla durata di circa due ore e mezza, si svolgeranno il 6 e 7 ottobre e il 13 e 14 ottobre, dalle 10 alle 12.30. L'ingresso è solo su prenotazione.

Morettino "adotterà" anche alcuni dei monumenti che apriranno i battenti durante l'evento, un modo per rafforzare il legame della torrefazione con la città nell'anno di Palermo capitale italiana della Cultura 2018. In particolare, la torrefazione palermitana organizzerà degustazioni di blend e monorigini di caffè artigianale Morettino all'interno dei siti selezionati, rendendo ancora più piacevole l'esperienza dei tanti visitatori.

Le degustazioni si svolgeranno il 6 e 7 ottobre e il 27 e 28 ottobre, l'elenco dei luoghi sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito www.caffemorettino.it e sulle pagine social della torrefazione.

Per partecipare alle visite al Museo del Caffè, invece, consultare il sito www.leviedeitesori.com e seguire le modalità indicate.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 settembre 2018

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia