Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il Museo diffuso di Monte Cofano: presentazione laboratorio didattico

07 luglio 2005

Venerdì 8 luglio alle 19,30 nella sala ''La stalla della Madonna'' nel Santuario di Maria SS. di Custonaci, saranno presentati gli elaborati grafici del laboratorio didattico ideato dalla società AIRA di Palermo e realizzato con la partecipazione del Dipartimento di Design della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo.
Al laboratorio hanno partecipato gli studenti del terzo anno del Corso di Laurea in Disegno Industriale al fine di ideare nuove tipologie progettuali adatte ad estendere ulteriormente l'utilizzo dei materiali lapidei dell'area di Custonaci.
Saranno inoltre presentati i prototipi di totem urbani per la segnaletica turistica progettati dall'architetto Sandro Giacomarra.
L'iniziativa si svolge nell'ambito de ''Il Museo diffuso di Monte Cofano'', progetto integrato per la promozione, la fruizione attiva e la valorizzazione delle risorse culturali e ambientali del territorio di Custonaci mettendone in luce la specificità con la realizzazione di attività artistico-culturali.
Il progetto è finanziato dalla Regione Sicilia, Assessorato Beni Culturali, Ambientali e  della Pubblica Istruzione, attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale sulla misura 2.02 azione D.

Per ulteriori informazioni si potrà consultare il sito www.montecofano.it oppure contattare la segreteria presso la sede di Aira s.r.l., Via Agrigento, 14  - 90141 Palermo - 091 347687

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 luglio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia