Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il nuovo video di Mahmood, "Klan", tra le opere della Fiumara d'Arte

Antonio Presti: "Un progetto che ci consentirà di parlare ai giovani, restituendo loro una nuova visione di futuro"

20 maggio 2021
Il nuovo video di Mahmood, ''Klan'', tra le opere della Fiumara d'Arte
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Un momento di condivisione della bellezza in nome di tutte le Arti. La Valle dell'Halaesa, luogo-simbolo dell'impegno etico, civile e politico di una vita, si rigenera ancora una volta attraverso il linguaggio contemporaneo di un grande artista come Mahmood, offrendo alle nuove generazioni la possibilità di conoscere il potere del sapere. Un altro grande dono che ho voluto fare alla mia terra di Sicilia, che dopo questo periodo d'emergenza, avrà nuovo slancio e nuova visibilità grazie all'innesto tra scultura, musica, danza, paesaggio e cultura".

Così il presidente di Fiumara D'Arte, Antonio Presti, ha commentato l'uscita del videoclip dell'ultimo singolo di Mahmood. Scritto dall'autore e cantante ormai noto nel panorama italiano e internazionale - e prodotto da DRD - "Klan" svela un nuovo tassello che compone l'universo raccontato in "Ghettolimpo".

Il videoclip, diretto da Attilio Cusani, è stato girato a Fiumara d'Arte, museo a cielo aperto, uno tra i più grandi parchi monumentali di arte contemporanea in Europa, voluto e ideato dal mecenate Antonio Presti, da sempre impegnato in progetti legati alla tutela del patrimonio collettivo, alla promozione della cultura, all'educazione alla bellezza.

Le riprese sono state effettuate nelle stanze dell'albergo-museo "Atelier sul mare", e presso le sculture monumentali del parco: Piramide - 38° parallelo di Mauro Staccioli; "Energia Mediterranea", l'onda blu di cemento di Antonio di Palma, collocata nei pressi di Motta d'Affermo; "Monumento ad un poeta morto", la finestra blu sul mare, firmata da Tano Festa nel territorio Villa Margi (comune di Reitano).

"Questo patrimonio, dopo anni di lotte, continua a donare gioia e bellezza, raccontando la Sicilia più autentica in tutto il mondo - conclude Presti - dobbiamo e vogliamo parlare alle nuove generazioni: raccontare l'impegno etico consentirà loro di riflettere sul grande valore della conoscenza, per sfuggire alla schiavitù dell'ignoranza. Per questo ringrazio Mahmood e tutto il team che ha lavorato al progetto".

Un viaggio nell'anima, un viaggio nella Fiumara d'Arte (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 maggio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia