Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il Palio dei Normanni di Piazza Armerina. Pronto il piano di emergenza per garantire la sicurezza e l'incolumità dei visitatori

11 agosto 2005

Scatterà dalle 14.00 di venerdì 12 agosto e si concluderà alla mezzanotte del 15 il piano speditivo redatto dalla Provincia Regionale, dal Comune di Piazza Armerina e dal Dipartimento regionale di Protezione civile, in occasione della 50ma edizione del Palio dei Normanni, (12, 13 e 14 Agosto), e dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Vittorie (15 agosto).
Due appuntamenti estivi che richiamano ogni anno migliaia di turisti nella Città dei Mosaici per assistere alle sfilate e alle gare in costumi medievali e ai riti religiosi in onore della Patrona.

Da qui la necessità di programmare un piano di emergenza per garantire la sicurezza e l'incolumità dei visitatori. La Provincia Regionale, tramite l'ufficio di Protezione Civile, che fa capo al VII settore diretto da Giuseppe Colajanni, pattuglierà costantemente le strade provinciali maggiormente utilizzate per raggiungere Piazza Armerina.
Saranno coinvolti, oltre al personale in forza dell'Ente, gli uomini della società Multiservizi, l'associazione Sicilia Soccorso di Piazza Armerina e l'Ente corpo volontari di Protezione civile di Enna.

Punto di raccordo di tutte le strutture impegnate nel piano sarà la sala operativa unificata di Protezione civile, che ha sede nel palazzo della Provincia, attiva 24 ore su 24.
L'operatore in servizio raccoglierà le eventuali segnalazioni e qualora necessario allerterà le unità interessate.
I numeri da contattare in caso di emergenza sono i seguenti: 0935 23201 oppure 0935 522659.

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia