Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Parco archeologico di Selinunte si prepara a riaprire...

… e con il video sui social intitolato "Meraviglia, Armonia e Bellezza" si racconta

05 maggio 2020
Il Parco archeologico di Selinunte si prepara a riaprire...

Il Parco archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria si prepara a riaprire dopo l'emergenza coronavirus. "Noi siamo pronti" sottolinea il direttore del Parco, l'architetto Bernardo Agrò. "Ovviamente nel rispetto rigoroso di tutte quelle che saranno le prescrizioni che ci verranno indicate per consentire di visitare il sito archeologico coniugando fruizione e sicurezza".

Area archeologica di Selinunte

Intanto la direzione del Parco pubblica sui social un video che racconta con immagini suggestive l'area archeologica all'insegna dello slogan "Meraviglia, Armonia e Bellezza".

"In questo momento di grande congiuntura legata alla emergenza che viviamo tutti con estrema attenzione - osserva Agrò - un ruolo significativo è assunto dal patrimonio culturale e dalla bellezza che ne concerne e che certamente potrà dare un forte impulso al sostegno sociale attivando specifici processi che aiuteranno a riconoscersi in rinnovate relazioni".

Selinunte al tramonto

"La bellezza, che si manifesta attraverso le opere artistiche e architettoniche armoniosamente proporzionate, attraverso i dispositivi museografici di Franco Minissi oggi in restauro e inediti - conclude il direttore del Parco - costituisce per l'osservatore un invito a meravigliarsi affinché possa esso stesso di fronte al bello essere capace di crearlo in un mutuo crescendo di emozioni".

- Selinunte, la città tra i due fiumi (Guidasicilia.it)

- L'Area Archeologica delle Cave di Cusa (Guidasicilia.it)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 maggio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia