Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Parco delle Madonie entra nel prestigioso circuito Europarc

La Federazione delle Aree Protette Europee ha accolto nella propria rete il parco madonita che quest'anno festeggia 20 anni

02 novembre 2021
Il Parco delle Madonie entra nel prestigioso circuito Europarc
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Parco naturale regionale delle Madonie entra ufficialmente nella rete Europarc, la Federazione delle Aree Protette Europee.
Il Consiglio della Federazione Europarc ha ammesso il Parco di Petralia Sottana nella famiglia delle Aree Protette Europee consegnando all'ente un altro importante riconoscimento internazionale.
Nei 27 anni di esistenza Europarc ha diffuso la "good practice" e promosso un sentire comune nella rete delle aree protette.

Parco delle Madonie

"Ennesimo prestigioso riconoscimento di livello internazionale per il Parco e per l'intero territorio madonita - dice l'assessore regionale al Territorio, Toto Cordaro -. A dimostrazione del lavoro fin qui fatto, della buona gestione del Parco che unita alla bellezza e alle qualità dell'area protetta costituiscono un eccellente trampolino di lancio per la promozione e la crescita, per far conoscere le nostre bellezze naturali e geologiche in Europa e non solo. Europarc è la più grande rete di aree protette europee e rappresenta le centinaia di autorità responsabili della tutela e valorizzazione dell'ambiente e le decine di Aree Protette in 37 paesi".

Parco delle Madonie

"L'ingresso nelle rete Europarc - afferma il presidente dell'ente Parco, Angelo Merlino - è un'ulteriore riconoscimento del lavoro di promozione che il Parco sta svolgendo. Venti anni fa, un altro ingresso in una rete europea, quella dell'European Geopark Network, ci ha portato quest'anno a festeggiarne il ventennale. In un mondo ormai globalizzato, fare rete con realtà internazionali è diventata una necessità".

Il Parco delle Madonie (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia