Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il pasticcere del Verdura Resort vince i Campionati della Cucina Italiana

Francesco Virga primo classificato con la preparazione "Sidhe"

04 aprile 2016

Francesco Virga è al centro fra l'Executive Chef Paolo Platini e il General Manager Marco Truffelli

Francesco Virga - Pastry Chef del Verdura Resort - si è aggiudicato il gradino più alto del podio alla prima edizione dei Campionati della Cucina Italiana Fic nella categoria Cucina Artistica D2.

Virga, nato a Palermo nel 1977, si forma nella pasticceria di famiglia a San Giovanni Gemini (AG) e perfeziona la tecnica frequentando corsi di specializzazione con maestri di fama internazionale quali Igino Massari e Othmar Fassbind.
Dopo un’esperienza all’estero, torna nell’agrigentino dove lavora come consulente esterno presso alcuni istituti alberghieri della zona finché nel giugno 2012 non inizia la sua esperienza come pasticcere al Verdura, il resort di Rocco Forte Hotels sulla costa agrigentina.
Già medaglia d’oro agli Internazionali d’Italia nel 2007, 2008 e 2013, Virga ha convinto la giuria tecnica dei Campionati FIC tenutisi a Montichiari (BS) con la preparazione al cioccolato "Sidhe", valutata con un punteggio di 93.50 centesimi che gli ha permesso superare tutti gli altri vincitori e di volare in testa alla classifica generale come Campione D’Italia di categoria.

Verdura Resort si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, con oltre 1.8 km di costa privata, dispone di 203 eleganti camere e suite in cui godere di un’atmosfera familiare e di massima privacy. Tre campi da golf, disegnati da Kyle Philips e protagonisti nel 2012 del Sicilian Open, rendono il Verdura la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l'offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta.
I ristoranti e bar del Resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini.
La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati. Il resort dispone anche di un centro congressi da 4.000 mq.

- www.roccofortehotels.com/verdura-resort

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 aprile 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia