Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il pizzaiolo siciliano Giuseppe Colletto nuovo Ambasciatore del Gusto

La pizza That's Amore simbolo delle eccellenze del territorio siciliano

31 agosto 2022
Il pizzaiolo siciliano Giuseppe Colletto nuovo Ambasciatore del Gusto
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Cresce il mondo della pizza di qualità in Sicilia e insieme ai prestigiosi riconoscimenti che il mondo della critica gastronomica sta riservando ai lievitati nell'isola si affermano anche i singoli pizzaioli.

Giuseppe Colletto, titolare della pizzeria That's Amore di Raffadali e innamorato della pizza sin dalla tenera età di 12 anni, nel 2019 realizza il proprio sogno di aprire una pizzeria tutta sua nella terra del pistacchio: da oggi è nuovo Ambasciatore del Gusto a garanzia del lavoro svolto in questi anni.

La pizza That's Amore di Giuseppe Colletto

Il riconoscimento è stato assegnato dall'Associazione italiana Ambasciatori del Gusto, nata nel 2016 per rappresentare le eccellenze nel campo della ristorazione e della pasticceria italiana, che ha riconosciuto a Colletto la sua grande capacità nel valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano.

Pistacchio di Raffadali DOP

Con la sua pizzeria, infatti, Giuseppe Colletto rende omaggio alle eccellenze del territorio siciliano, come il pistacchio di Raffadali Dop o il suino dei Nebrodi, di cui si è fatto promotore attraverso le sue creazioni e creando proprio una pizza che più di tutte racconta il suo progetto: la pizza That's Amore.

Miele di Api nere sicule

Una panatura di miele di Ape nera sicula Presìdio Slow Food e pistacchio di Raffadali ricoprono il bordo della That's Amore, impastata con il metodo indiretto della "biga" con idratazione all'80% e un processo di maturazione della durata complessiva di 72 ore.

Stracciatella di Bufala siciliana

A condimento stracciatella di bufala siciliana, crudo di Parma, ciliegino giallo semidry e sesamo nero: elemento principe il celebre pistacchio di Raffadali, eccellenza della lunga tradizione agricola della cittadina che nel 2021 ha ottenuto il marchio Dop.

"Colletto ha saputo legare tradizione e innovazione, sostenibilità, attraverso prodotti del territorio, ricerca ed eccellenza". Questi i motivi che stanno alla base del riconoscimento per il pizzaiolo raffadalese.

Il maestro pizzaiolo Giuseppe Colletto

"Sono orgoglioso di questo riconoscimento - commenta Giuseppe Colletto -. Essere stato eletto Ambasciatore del gusto è prima di tutto un onore ma anche una responsabilità perché significa rappresentare l'Italia e il gusto italiano in tutte le sue forme. La valorizzazione del territorio è stato sempre un mio obiettivo sin dalla creazione della pizzeria e nelle mie creazioni cerco di legare i prodotti della nostra terra a un concetto innovativo di pizza. Da ambasciatore mi farò non soltanto promotore dei prodotti italiani e siciliani, ma anche della sostenibilità ambientale e del rispetto per il cibo".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 agosto 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia