Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il presidente cinese Xi Jinping in visita a Palermo il 23 marzo

Blindatissimi tutti i luoghi del capoluogo siciliano in cui transiterà il leader del Partito Comunista Cinese

01 marzo 2019
Il presidente cinese Xi Jinping in visita a Palermo il 23 marzo

[Articolo di Tullio Filippone - Repubblica/Palermo.it] - Sabato 23 marzo il leader cinese Xi Jinping sarà a Palermo, in una città blindata per accogliere il numero uno del colosso orientale, che sarà accompagnato da una folta delegazione e resterà in città probabilmente per 24 ore.

Incontro tra il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in visita in Cina, e il Presidente della repubblica Popolare Cinese Xi Jinping

Per il presidente cinese, in visita ufficiale a Roma il 22 dove avrà incontri politici e diplomatici, Palermo sarà la seconda e ultima tappa italiana. Già martedì scorso, una delegazione cinese è sbarcata all'aeroporto di Punta Raisi e ha partecipato a un primo vertice operativo di sicurezza in prefettura.

Il presidente della repubblica Popolare Cinese Xi Jinping

I dettagli della visita devono ancora essere definiti, ma tutti i luoghi in cui transiterà Xi Jimping saranno blindati, a partire dallo stesso aeroporto, dal Teatro Massimo, che potrebbe essere la prima tappa del presidente cinese, Palazzo dei Normanni e le strutture alberghiere che ospiteranno la delegazione.

Il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo - il lato del porticciolo

Anche questa volta l'indiziata numero uno è Villa Igiea, che lo scorso novembre ha ospitato il vertice internazionale sulla Libia, con delegazioni di molti paesi arabi e del Maghreb e il generale libico Haftar. In quel caso l'intero quartiere fu blindato a partire dallo specchio di mare di fronte l'hotel e il porticciolo dell'Acquasanta.

Xi Jinping

È molto probabile che il leader cinese voglia incontrare la comunità di connazionali che vivono a Palermo e rappresentano una fetta importante dell'economia della città. Secondo l'associazione comunità cinese di Palermo non meno di 3mila residenti in città, che arrivano a 6mila nel Palermitano e che gestiscono circa 400 aziende.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 marzo 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia