Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il primo francobollo con QR Code è un omaggio al Cioccolato Modica Igp

Creatività artistica e avanzate tecniche di stampa al servizio del primo e unico cioccolato europeo a marchio Igp

16 ottobre 2020
Il primo francobollo con QR Code è un omaggio al Cioccolato Modica Igp
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È un francobollo, il primo con QR Code ad alto contenuto tecnologico, a celebrare il Cioccolato di Modica Igp, simbolo dell'eccellenza e della cultura gastronomica italiana.

Realizzato dal Poligrafico e Zecca dello Stato ed emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, il francobollo ad alta tecnologia, con il relativo annullo è stato presentato nel Palazzo storico della prima Zecca d'Italia a Roma.

Cioccolato di Modica Igp

Creatività artistica e avanzate tecniche di stampa caratterizzano questa emissione filatelica dedicata al primo e unico cioccolato europeo a marchio Igp. La stampa del francobollo, dove sono rappresentati la Città di Modica e l'Arte dei maestri cioccolatieri, ha in alto a destra il Codice QR per l'attivazione del video "Il Passaporto Digitale del Cioccolato di Modica Igp - Nuovi traguardi per la tracciabilità agroalimentare".

Lavorazione del Cioccolato di Modica Igp

La collaborazione tra il Poligrafico e il Consorzio del Cioccolato di Modica Igp si inserisce nell'ambito delle attività innovative di tracciabilità agroalimentare e di sviluppo di tecnologie anti contraffazione condotte dal Poligrafico e Zecca dello Stato a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini, per valorizzare e proteggere il settore delle Indicazioni geografiche e la competitività del sistema produttivo.

Lavorazione del Cioccolato di Modica Igp

Interrogando il codice attraverso l'app gratuita "Trust Your Food©", il consumatore accede direttamente al "Passaporto Digitale" del prodotto, verificandone l'autenticità dei dati riportati in etichetta e tutte le informazioni di filiera, oltre all'opportunità di ricevere approfondimenti sul prodotto, news di settore e la possibilità di contattare il produttore, consorzio ed ente di certificazione con un semplice click.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia