Il procuratore non è più solo...

A Enna si è insediato il pm "applicato" Marina Ingoglia, che rimarrà fino al prossimo aprile

17 settembre 2010

Il Procuratore capo Calogero Ferrarotti non è più solo. Alla Procura di Enna si è insediato il sostituto Pg "applicato" dalla Corte d'appello di Caltanissetta. L'applicazione è stata disposta dal procuratore generale di Caltanissetta Roberto Scarpinato, che la settimana scorsa aveva anticipato la sua decisione al vicepresidente del Csm Michele Vietti, per far fronte alle pesanti carenze di organico alla procura di Enna, dove attualmente l'unico magistrato requirente è, appunto, Ferrotti. L'applicazione è stata disposta per il sostituto Pg Marina Ingoglia che ricoprirà l'incarico fino ad aprile 2011 quando è previsto l'arrivo di tre sostituti.
"Esprimo vivo apprezzamento - ha detto Ferrotti - per l'attenzione e la sollecitudine dimostrate dal procuratore generale nel far fronte alla situazione di grave emergenza della Procura".
Intanto, lunedì scorso si è insediato a Nicosia il nuovo procuratore capo Fabio Scavone che ha preso possesso dell'ufficio alla presenza dei suoi predecessori Giovanni Tinebra, oggi procuratore generale di Catania, Salvatore Scalia che riveste ora la carica di avvocato generale dello Stato, e Carmelo Zuccaro che copre l'ufficio di aggiunto a Catania, oltre che del procuratore capo di Catania Vincenzo D'Agata e del sostituto procuratore generale Michelangelo Patanè. Dal prossimo 27 settembre, giorno in cui lascia la sede l'unico sostituto presente, anche il procuratore Scavone rimarrà da solo nell'ufficio. Non si esclude che anche per la procura di Nicosia possa essere disposta una applicazione da parte della Procura di Corte d'appello di Caltanissetta. [Informazioni tratte da Ansa, Repubblica.it]

- La solitudine del procuratore... (Guidasicilia.it, 10/09/10)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 settembre 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia