Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il progetto "Crosswork" rinnova l'opportunità per giovani disoccupati siciliani

Riaperto l'avviso di selezione per il progetto "Crosswork": lavora a Malta per sei mesi con un voucher di 12.000 euro

02 marzo 2023
Il progetto ''Crosswork'' rinnova l'opportunità per giovani disoccupati siciliani
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Riaperto fino a domenica 5 marzo l'avviso di selezione riguardante il progetto "Crosswork", finanziato nell'ambito del programma Interreg Italia-Malta.

Il bando permette ai giovani di poter partecipare al progetto che mira a promuovere la competitività dell'area transfrontaliera attraverso la creazione di una rete per la mobilità dei lavoratori, in particolare attraverso l'attivazione di stage di inserimento lavorativo retribuito in favore di giovani presso micro, piccole e medio imprese.

CROSSWORK / Interreg Italia - Malta

La riapertura del bando offre dunque una nuova opportunità per giovani e neo-diplomati in cerca di occupazione, disoccupati e giovani svantaggiati che vogliono acquisire esperienza lavorativa presso aziende maltesi.

Grazie a "Crosswork", questi giovani potranno acquisire competenze professionali e sviluppare le loro abilità attraverso una retribuzione di 12 mila euro complessivi per sei mesi, mentre le imprese beneficeranno di nuove risorse umane e di una maggiore competitività.

Per ciascun giovane è infatti disponibile un voucher di 2000 euro mensili omnicomprensivi, per l'attivazione di stage di inserimento lavorativo della durata di sei mesi. I voucher sono destinati a giovani e neodiplomati in cerca di prima occupazione, disoccupati e giovani svantaggiati.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione e sui moduli necessari da presentare entro il 5 marzo 2023 ore 13 clicca QUI e QUI

Capofila del progetto è la cooperativa Logos presieduta da Rosario Alescio, mentre partner di progetto sono l'Istituto professionale di stato "Principi Grimaldi" di Modica e la Malta Chamber of SME - Malta. Partner associati sono Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali, Sicindustria - Delegazione di Ragusa, Legacoop Sicilia, Cna Sicilia, Cgil Sicilia, Cisl Sicilia e Uil Sicilia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 marzo 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia