Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il sindaco di Agrigento contro la serie TV di Sky "Power"

"Non trasmettete quella serie tv perché rovina l'immagine di Agrigento"

22 novembre 2017
Il sindaco di Agrigento contro la serie TV di Sky ''Power''

"Non trasmettete quella serie tv perché è lesiva dell'immagine della città". Il sindaco di AgrigentoLillo Firetto ha diffidato Sky Italia dal mandare in onda i nuovi episodi di "Power", il serial tv americano prodotto e interpretato dal rapper newyorchese Jackson Curtis, in arte '50 Cent".
Si chiama "Agrigento", nella finzione televisiva, il locale di proprietà del protagonista, James St. Patrick, boss dedito ai traffici di droga, soprannominato Ghost; un locale che serve da "copertura" e dove si incontrano i malavitosi per il controllo del traffico e dello spaccio.
Nelle scene, quando viene inquadrato l'ingresso del locale, oltre al nome "Agrigento" appare il logo della città dei templi, quello cioè con i tre giganti che sorreggono le torri merlate.

Firetto, avendo appreso della programmazione anche in Italia, sulla piattaforma Sky, ha incaricato l'ufficio legale del Comune di procedere nei confronti del produttore e delle emittenti televisive, per far bloccare la messa in onda della serie tv. Puntate che negli Stati Uniti sono seguitissime sul network Starz tanto che la serie è arrivata alla quarta stagione, che ora viene trasmessa anche in Italia da Sky Atlantic HD (in attesa della quinta stagione prevista per il 2018).
"Si tratta di uno svarione incomprensibile - dice il sindaco -. Si utilizza il nome della città e il logo del nostro Comune facendone un uso deteriore con grave nocumento all'immagine della città!".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 novembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia