Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il sindaco di Siracusa, Roberto Visentin, eletto nell'Ufficio di presidenza dell'Anci nazionale

31 ottobre 2011

Il sindaco di Siracusa, Roberto Visentin, è stato eletto nell’Ufficio di presidenza dell’Anci nazionale, l’associazione che raccoglie i comuni italiani. Visentin è l’unico rappresentante della Sicilia orientale in quota Pdl chiamato a far parte dell’organo che decide le strategie dell’organizzazione. L’Ufficio di presidenza dell’Anci terrà la prima riunione giovedì prossimo a Roma.
"Il mio impegno in questa veste - afferma Visentin - sarà rivolto alla modifica della legge sul patto di stabilità. È un’esigenza avvertita da tutti i Comuni ed è una battaglia sulla quale intendo impegnarmi in prima persona perché il patto di stabilità, così com’è concepito oggi, strangola gli enti locali e blocca gli investimenti, con danni all’economia. Sforare il patto di stabilità, cosa possibile in un fase di tagli nei trasferimenti da Stato e Regione, significa, per esempio, il definanziamento dei progetti avviati con i fondi dell’Unione Europea, fermo restando l’obbligo delle amministrazione di rispettare gli impegni verso terzi".
Prosegue il sindaco Visentin: "E' indubbio che i Comuni devono sostenere lo Stato nel faticoso percorso di rigore sui conti pubblici, ma è altrettanto importante che i comuni che hanno opere pubbliche finanziate con fondi propri o dell’Unione Europea, dello Stato o della Regione, che hanno disponibilità di cassa, che rientrano nei parametri delle spese del personale sulle spese correnti e ancora, un basso livello di indebitamento e un buon livello di servizi, possano e debbano essere liberi di completare e avviare i propri programmi".

- Comune di Siracusa

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 ottobre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia